Basta un foglio di alluminio per dimezzare i tempi quando stiri: risultati eccellenti e risparmi la fatica, ecco come si procede.
Se fai parte di quella cerchia di persone che odiano stirare i panni, devi sapere che esiste un trucco che ti permette di facilitarti il duro lavoro. Ti piacerebbe sapere come devi fare per dimezzare i tempi?
Oltre a risparmiare tanta fatica, puoi anche ottenere risultati nettamente superiori. Ma in cosa consiste questo stratagemma? Basta avere un foglio di alluminio per ottenere dei risultati davvero eccezionali.
Scopriamo subito come si procede e finalmente potremo risparmiare tempo, fatica e anche denaro visto che dovremo tenere meno il ferro acceso e questo graverà meno sui costi della bolletta.
Ecco il trucco per dimezzare i tempi quando stiri
Odi stirare ma sei costretta a farlo perché nessuno lo fa al posto tuo? Allora non ti resta che conoscere le dritte che ti permettono di facilitarti al massimo il lavoro. Tra le faccende domestiche, quella di stirare è sicuramente tra le più antipatiche.
Intanto è bene scegliere il prodotto giusto quindi acquistando un ferro da stiro che abbia delle buone prestazioni. Qui trovi un’offerta per un prodotto a meno di metà prezzo. Un altro metodo è quello di non arrivare con i panni troppo ingrinziti, altrimenti si faticherà ancora di più nel lavoro.
Per questo qui trovi delle dritte, che in alcuni casi, ti permettono addirittura di smettere di stirare, anche perché non è un segreto che il ferro da stiro abbia consumi elevati, poi ora con il rincaro dei prezzi dell’elettricità è ancora peggio.
Ci sono però dei capi, che necessitano di essere stirati, proprio come le camicie, che sarebbe altrimenti impossibile indossarle, senza prima aver dato una passata di ferro.
In ogni caso, noi vogliamo invece rivelarvi un trucchetto che vi consentirà di dimezzare i tempi dedicati allo stiro, risparmiando quindi fatica, tempo e denaro.
Non solo, in questo modo anche i risultati saranno decisamente migliori. E allora non resta che scoprire di cosa si tratta. Intanto, come già anticipato dovremo avere un foglio di carta d’alluminio, essa ci consentirà di trattenere il calore aiutandoci ad ottenere prima una perfetta stiratura.
Ma come si procede? Intanto per stirare correttamente dovremo ricoprire l’asse da stiro, sotto al copriasse, con alcuni pezzi di carta stagnola, quella che comunemente utilizziamo anche in cucina.
La parte riflettente dovrà essere rivolta verso l’alto, a questo punto ricopriamo l’asse con il suo originale copriasse e iniziamo a stirare. Il foglio di alluminio amplificherà la potenza di un normale ferro da stiro, in termini di calore, permettendo di ottenere risultati quasi professionali in poco tempo.
Questo trucco ci consente di togliere le pieghe anche più difficili ed ostinate senza fatica e in poco tempo. Dobbiamo però stare attenti con i capi più delicati, perché potrebbero essere sottoposti in questo modo ad un eccessivo calore.
La cosa poi, davvero utile è che se normalmente quando stiriamo la parte a contatto con il ferro è quella che viene più liscia, con l’alluminio anche la parte inferiore sarà subito meno grinzosa, questo perché l’alluminio trattiene il calore.
Insomma un metodo davvero semplice ed economico, che ci aiuterà davvero a stirare più in fretta e con risultati decisamente superiori.