Sai che è sufficiente un semplice ingrediente per risolvere alcuni dei problemi che accomunano tutte le cucine? Scopriamo insieme i dettagli.
Tutte noi ci siamo passate ma spesso non siamo riuscite a risolvere il problema senza dover ricorrere a prodotti chimici aggressivi. Lo scarico ostruito è una vera e propria battaglia alla quale a volte siamo costrette ad arrenderci e quindi dobbiamo chiamare l’idraulico per risolvere il problema. Ma se vi dicessimo che la soluzione è a portata di frigo?
Proprio così, basta il lievito di birra per liberare lo scarico. Del resto, si tratta di un ingrediente estremante versatile ma scommettiamo che questo trucchetto non lo sapevate. Scopriamo insieme quindi come procedere. Vedrete che il vostro scarico tornerà come nuovo e non solo, tornerà bello profumato. Un vero e proprio sogno! Basta seguire attentamente i nostri consigli.
Lievito di birra per liberare lo scarico
Tutti noi conosciamo il tradizionale metodo del bicarbonato e dell’aceto: una miscela in grado non solo di eliminare il cattivo odore, ma di pulire in parte lo scarico. In effetti si tratta di una soluzione efficace ma che come molte miscele naturali l’effetto è momentaneo. Non solo, si tratta di una soluzione che non riesce a sbarazzarsi completamente delle sostanze indesiderate che ostruiscono le tubature.
Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di un metodo che pochissimi conoscono ma che si è rivelato nel corso degli anni molto efficace. Non preoccupatevi, non dovrete ricorrere ad ingredienti particolari e soprattutto potete fare a meno di utilizzare prodotti nocivi. Infatti la soluzione si trova direttamente all’interno del vostro frigo. Chi di noi non ha almeno un cubetto di lievito di birra a portata di mano? Ebbene questo piccolissimo prodotto è in grado di liberare perfettamente il vostro scarico.
A prescindere che sia lo scarico della doccia o del lavandino questo metodo si rivelerà perfetto per qualsiasi tipo di tubatura. Non solo, il lievito sarà in grado di eliminare anche il cattivo odore che il lavandino o la doccia emanano. Non dovrete fare altro che mescolare un bicchiere di acqua con un cubetto di lievito di birra e il gioco è fatto. Portate quindi la miscela ad ebollizione e versatela nel lavandino lasciandola agire tutta la notte.
Potrete dire addio per sempre agli odori sgradevoli e in più il vostro scarico sarà perfettamente libero da ostruzioni. Il lievito infatti si nutre delle varie sostanze organiche presenti all’interno dello scarico, permettendo quindi una diminuzione della puzza e di tutti quegli odori provenienti dallo scarico.