Una storia non come le altre quella di Randy che da promessa dello sport è diventato obeso patologico. Solo Vite al Limite poteva salvarlo.
Randy Statum, un omone grande e grosso, si è presentato al Dott Nowzaradan con un peso di quasi 300 chili. Ma a differenza di quasi tutti gli altri partecipanti al programma, ha vissuto un’infanzia molto felice e non aveva motivi per lasciarsi andare fino a quel punto, a differenza invece di Teretha.
Randy era amatissimo dai suoi genitori e il padre lo aveva introdotto, quando ancora era solo un bambino, nel mondo dello sport, diventando anche il suo allenatore. Insomma, nulla faceva presagire che un giorno l’uomo si sarebbe rivolto a Vite al Limite.
Ma allora perché si è lasciato andare talmente tanto, da arrivare a pesare quasi 300 chili.? La risposta è molto semplice: Randy è aumentato di peso solo ed esclusivamente per il semplice gusto di mangiare!
Si strafogava senza una ragione. E fu lo stesso Randy, infatti, a raccontare al Dott. Nowzaradan di avere cominciato ad “apprezzare” tanto il cibo sin da bambino, accumulando chili su chili, senza potersi più fermare.
All’epoca delle scuole medie Randy pesava già 81 chili, alle superiori ben 130. A 22 anni, quando decise di sposarsi con Danielle, pesava 182 chili! A far degenerare definitivamente la situazione si aggiunse una tremenda diagnosi di linfedema. Il grande accumulo di liquido linfatico gli procurò una depressione così grave, che lo fece rifugiare ancora di più nel cibo.
Prigioniero del suo corpo, incapace di compiere qualsiasi movimento, abbandonato dalla moglie e padre assente per sua figlia, al compimento dei 35 anni, Randy maturò finalmente la decisione di incontrare a Houston il Dott. Now.
La metamorfosi impressionante di Randy Statum:ndopo Vite al Limite è irriconoscibile!
Randy era partito alla volta di Houston fiducioso e determinato, nonostante fosse consapevole di dover affrontare un percorso pieno di sacrifici e rinunce. Il primo obiettivo imposto dal Dott. Nowzaradan infatti era perdere in poco tempo 20 chili con le sue sole forze, prima di poter dare il via libera al bypass gastrico.
L’amore per la figlia, Khloe, fu determinante per Randy. E’ stato solo per lei se alla fine il 35enne ha portato a termine la sua mission impossible. Gli è costata tanta fatica, ma la determinazione di Randy è stata eccezionale, tanto da fargli raggiungere l’obiettivo.
Dopo l’intervento di by pass gastrico, la strada da percorrere era ancora tanta, ma alla fine Randy ha avuto la meglio. In un anno, Randy aveva perso quasi 100 chili, pesandone “solo” 200, grazie al Dott. Nowzaradan che ancora una volta aveva registrato un importante risultato. Ma non solo.
Grazie a Vite al Limite, Randy ha ritrovato tutta la fiducia necessaria per tornare a essere la persona che desiderava vedere allora specchio. Un uomo in salute, sano, tonico e in forma per lui e per la sua famiglia che lo ha sempre sostenuto in questo difficile percorso.
Ora Randy è un uomo nuovo, sorridente e che sa godersi la vita senza quegli ingombranti chili di troppo – finito il programma ne ha persi ancora – che gli avevano rovinato la vita.