Benedetta Rossi di recente è stata ospite di A Ruota Libera, il celebre programma di Rai 1 e lì ha parlato di un’antipatia del tutto inaspettata, che ha lasciato tutti gli spettatori letteralmente a bocca aperta.
Benedetta Rossi continua ad essere sempre amatissima dal suo pubblico, probabilmente perché è un po’ come se fosse la donna della porta accanto.
Molti suoi fan la vedono come l’amica a cui chiedere consigli sulla cucina, le ricette, la casa. Quella da chiamare quando hanno un ingrediente che non sanno come maneggiare sapientemente, oppure che sono a corto di idee su cosa preparare per cena quando hanno poco tempo, oppure ancora da interpellare in tempo di crisi economica per sapere come risparmiare sul riscaldamento in inverno.
Insomma, la food blogger è divenuta la più amata di Italia grazie alla sua semplicità, la sua personalità genuina, la sua spontaneità. E lo ha ammesso lei stessa ai microfoni di A Ruota Libera, il celebre programma di Rai 1.
Come la stessa Benedetta ha affermato, infatti, probabilmente quello che piace al pubblico è la sua umiltà, rimasta sempre intatta. Ecco perché si autodefinisce – prendendo in prestito un modo di dire e traslandolo ai tempi odierni – “Quella del social accanto”.
Sempre nella stessa intervista poi Benedetta Rossi si è anche lasciata andare raccontando un’antipatia del tutto inaspettata.
Benedetta Rossi rivela un’inaspettata antipatia
Benedetta Rossi, ospite di A Ruota Libera, ha deciso letteralmente di parlare a ruota libera e di raccontare un particolare inedito sulla sua vita privata.
Per capire meglio, però, dobbiamo fare un balzo nel passato e tornare all’ormai lontanissimo ’97. Quello fu l’anno in cui conobbe suo marito Marco.
I suoi genitori, infatti, erano proprietari di un maneggio che la food blogger iniziò a frequentare. Ad accompagnarla nelle sue lunghe passeggiate fu proprio lui: da lì nacque il loro amore, cresciuto poi piano piano sempre di più.
Marco comunque ha sempre ammesso senza mezzi termini che conquistare Benedetta all’inizio non fu per niente facile, ma considerando come sono andate poi le cose tra loro e cosa hanno condiviso in questi 25 anni, possiamo affermare a gran voce che ne è valsa la pena eccome non mollare la presa al primo ostacolo.
Oggi infatti i due formano una coppia sia nella vita – hanno costruito una famiglia solidissima anche insieme al loro cane, Cloud – che sul lavoro. Marco infatti si occupa di gestire il lato del marketing della moglie, lavorando “dietro le quinte” e supportandola in tutto ciò che fa.
In effetti dobbiamo proprio a lui l’ingresso della Rossi nel mondo della cucina: fu suo marito che, notando il suo immenso talento e la sua sconfinata passione, le regalò una macchina fotografica con cui filmare le sue ricette.
All’inizio, infatti, lei si occupava tutto da sola: faceva da sola le riprese, si occupava del montaggio, pubblicava i suoi tutorial.
Ad un tratto lui, capendo le potenzialità della moglie, per poterla aiutare concretamente lasciò la sala giochi che aveva all’epoca e decise di seguirla nel suo lavoro.
Ecco che oggi i due formano una coppia solidissima, come abbiamo anticipato, sia nel lavoro che nella vita.
E pensare che all’inizio il loro rapporto non partì proprio con il piede giusto. Benedetta Rossi, infatti, ha ammesso che in origine per lui provava solo antipatia.
Le sue parole sono state molto chiare: “All’inizio non mi era particolarmente simpatico. Mi raccontava i suoi viaggi con un tono un po’ saccente”.
Eppure dopo le cose tra loro sono cambiate eccome, tanto che oggi, come ha poi continuato la food blogger: “Marco è proprio la mia spalla. Lo è sempre stato, da quando ci siamo conosciuti, è stato sempre lì per raddrizzarmi, mi ha sempre incoraggiata. Quello che mi colpiva di lui era il coraggio. Mi ha fatto credere in me stessa”.
Insomma questa è l’ennesima dimostrazione di quanto sia vero che l’apparenza inganna: riuscendo ad andare al di là di ciò che vediamo, lasciando da parte i pregiudizi, potremmo scoprire un mondo che non conosciamo e che, perché no, potrebbe sorprenderci positivamente.