Per evitare di acquistare le mele contenenti pesticidi, è necessario imparare a leggere bene l’etichetta. Ecco alcune informazioni utili.
Con più di 7 mila varietà nel mondo la mela è uno dei frutti più popolari del mondo. Grazie alla sua versatilità viene apprezzata da milioni di persone. Ricche di vitamine, antiossidanti e fibre, non si possono negare i suoi benefici per la salute.
Nonostante ciò, la maggior parte può contenere un elevato numero di pesticidi. E allora come facciamo a capire quali sono quelle prive di sostanze potenzialmente dannose per la nostra salute? In realtà le etichette delle mele possono rivelarci molte più informazioni di quelle che pensate. Scopriamo insieme i dettagli.
Come accennato in precedenza, le mele sono estremamente benefiche per la salute. Ma vediamo i 5 più grandi vantaggi che possiamo trarre da questo fantastico frutto.
Purtroppo ancora oggi l’agricoltura tradizionale fa uso di pesticidi, cosa che probabilmente non stupisce nessuno di voi. Non basta lavare la frutta o togliere la buccia perché queste sostanze si insediano all’interno del frutto, penetrando nella polpa, la stessa che poi ingeriamo.
Ovviamente per evitare l’assunzione di pesticidi si dovrebbero acquistare le mele biologiche ma sappiamo bene che questo non è sempre possibile. Perciò volgiamo aiutarvi a tutelare elencandovi alcune informazioni che dovreste tenere bene a mente ogni qualvolta vi recare al supermercato e selezionate le mele.
Secondo il Regolamento UE 543/2011, le aziende produttrici devono indicare nell’etichetta il modo in cui il prodotto è stato coltivato, includendo ogni singola fase, dalla raccolta fino alla distribuzione. E’ importante quindi saper leggere i codici che si trovano sull’etichetta del prodotto. Quindi prima di fare il vostro acquisto vi consigliamo di tenere bene a mente quanto segue:
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…