Gambe accavallate o aperte? Postura rigida o morbida? Il modo in cui ti siedi a tavola può diverse personalità. Non ti resta che scoprire quale insieme a noi!
Tanto della nostra personalità passa attraverso gesti involontari del nostro corpo che in molti casi possono anche tradire le nostre emozioni. Basta sistemare una ciocca di capelli fuori posto oppure sedersi in una determinata maniera per scoprire e svelare tutto un mondo sommerso, in una sorta di perenne “Lie To Me”.
Per chi non conoscesse la serie, Cal Lightman – alias Tim Roth – indaga la comunicazione non verbale, alla scoperta di tutti quegli indizi che nascondono la verità dietro ogni singolo gesto.
Noi ovviamente nel nostro piccolo non vogliamo di certo ricreare un mondo così complesso come è quello della psicologia. Eppure, è sempre interessante e stimolante mettersi in gioco, ricercando un pezzetto della propria persona, nonché personalità, anche in un semplice test che può confermare o ribaltare – Alessandro Borghese insegna – le convizioni anche più collaudate del nostro io.
Proprio per questo, oggi cara mamma vogliamo proporti un test proprio sul modo in cui ti siedi che può rivelare davvero molto di te e della tua indole. Curiosa di scoprirne di più? Allora non ti resta che continuare a leggere!
Prima di proseguire con la lettura, pensa bene a tutte le volte in cui ti siedi e il modo in cui lo fai. Solo così potrai ottenere un risultato abbastanza veritiero.
1 – GAMBE ACCAVALLATE
Forse stiamo parlando della posizione più comune oggigiorno per noi donne, eppure le gambe accavallate non sono solo un automatico gesto di routine. Sedersi con le gambe accavallate, infatti, indica come tu sia una donna mentalmente aperta e sempre pronta per l’avventura.
Insomma, ti piace proprio quel brivido sopra la follia e l’arte dell’improvvisazione, senza pensare troppo alle conseguenze delle tue azioni. Il tuo segreto, però, risiede proprio nella risolutezza delle tue esperienze pregresse che ti hanno permesso di diventare padrona delle tue emozioni, dimostrando una determinazione granitica. Proprio per questo, tendi a essere anche impulsiva, buttandoti di getto la maggior parte delle volte, ma mai in modo avventato. Hai ponderato anche il rischio.
2 – GINOCCHIA UNITE
Ginocchia unite e gambe distanti sono il tratto distintivo di una persona “scialla”, come dicevano i giovani qualche anno fa. Sai goderti il momento senza preoccuparti troppo di conseguenze e piani futuri. Ma non sai cosa significhi la parola stress, o perlomeno, provi a stressarti il meno possibile. I cambiamenti non ti spaventano, anzi ti piace spesso cambiare idea e sperimentare.
3 – GAMBE PARALLELE E DRITTE
Sedersi con le gambe parallele e dritte indica 9 volte tu 10 che tu sia una donna attenta ai dettagli, intelligente, perfezionista e dedita al lavoro. Insomma, non lasci nulla al caso, ma tieni tutto sotto controllo. Proprio per questo, la tua “rigidità” ti impedisce di gestire facilmente gli imprevisti.
Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…