Mammeincucina photo
Desideri un water sempre profumato? Tutto ciò che ti occorre è una borraccia. Scopriamo insieme come utilizzarla.
Come ben sappiamo, il water a volte potrebbe non emanare un odore così invitante. Ma nulla è perduto. Piuttosto che ricorrere ai tradizionali prodotti chimici ci sono alcuni ingredienti naturali che riusciranno a profumare il water in un batter d’occhio.
Tra questi troviamo i limoni, che forse avete già in casa. Se utilizzati nel modo giusto riusciranno a fare miracoli. Continuate a leggere per scoprire come utilizzarli.
Per ottenere un profumo semplice e pulito non è così complicato come si pensa. Come accennato in precedenza, non è necessario affidarsi a prodotti chimici o artificiali come i deodoranti.
Tutto che vi serve sono dei limoni. Ma perché proprio questi agrumi? Facile, oltre ad avere un’incredibile versatilità, la loro acidità li rende agenti pulenti molto efficaci e possono essere utilizzati in una moltitudine di modi. Alcuni tipi di cattivi odori sono infatti alcalini, quindi l’introduzione di acidità neutralizza gli odori.
Come probabilmente saprete se avete mai morso un limone, questi frutti sono piuttosto aspri. Dal punto di vista chimico, ciò che la lingua interpreta come aspro è l’acido citrico. I limoni sono piuttosto acidi, addirittura più acidi del succo d’arancia e del caffè nero, anche se non così acidi come i succhi gastrici. Ed è proprio questa la chiave della loro efficacia come agenti pulenti.
Anche se molti tipi di sapone sono alcalini, gli acidi possono essere molto utili per la pulizia. Possono eliminare le macchie causate da altri acidi o combinarsi con composti alcalini per creare potenti reazioni chimiche. E nel nostro caso possono eliminare i cattivi odori.
Sono in grado quindi trasformare la vostra casa in un ambiente fresco e profumato. Questo include anche uno dei luoghi più maleodoranti di tutta la casa, ovvero il water. Ecco cosa vi servirà per realizzare questa miscela fai da te:
Mescolate questi ingredienti e metteteli in una borraccia che avete precedentemente riempito con acqua calda. In alternativa potete riscaldare dell’acqua in una pentola fino a ebollizione. Mescolate il tutto agitando bene la borraccia. A questo punto non vi resta che versare il composto nel water, facendo attenzione a non scottarvi. Vedrete che nel giro di poco tempo i cattivi odori saranno solo un ricordo!
Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…
Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…
Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…
Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…
La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…
Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…