Qual è il piatto preferito di Re Carlo? Forse potresti immaginare che si tratta di una pietanza d’élite, ma non è affatto così, anzi è un piatto alla portata di tutti davvero.
Sapere cosa sono soliti mangiare i membri della Royal Family – e, soprattutto, sapere che mangiano le stesse cose che siamo soliti gustare noi “comuni mortali” – ce li fa amare ancora di più, perché probabilmente in un certo senso li avvicina a noi.
Detto ciò, quali sono i loro piatti preferiti? Partiamo dalla tanto compianta Regina Elisabetta.
Secondo Darren McGrady – che è stato chef della famiglia per anni e quindi ne conosce benissimo le abitudini alimentari – la Sovrana amava follemente la sogliola alla griglia con zucchine oppure spinaci. Alle cinque, invece, la sua abitudine era sempre la stessa: il tè con scones oppure tramezzini salati al salmone.
Passando in rassegna poi tutti gli altri componenti della Royal Family, sappiamo che la leggenda narra – e ne abbiamo la conferma anche solo vedendola – che Kate Middleton sia perennemente ligia alla dieta.
Il suo regime alimentare in sostanza sarebbe rigorosissimo. Come riporta il Mail Online, infatti, sarebbe diviso in tre pasti principali. La colazione prevedrebbeuno smoothie a base di cavolo riccio, alga spirulina, foglie di tè matcha, spinaci, lattuga romana, coriandolo e mirtilli, con una manciata di fiocchi d’avena.
Il pranzo, invece, sarebbe costituito da un piatto unico vegetariano (ad esempio verdure grigliate e curry di lenticchie). Infine la cena sarebbe a base solitamente di arrosto di carne con verdure e patate al forno.
La Principessa del Galles, insomma, non è solita sgarrare. Ma c’è un dolce a cui non riesce proprio a dire di no. Trattasi dello sticky toffee pudding, un budino al caramello servito con crema di burro e datteri.
Suo marito William, gioco forza, si è dovuto adattare al suo regime healthy, quindi ormai anche lui è perennemente “a stecchetto”. C’è però un primo piatto a cui non può proprio rinunciare e che, secondo molte voci, avrebbe conquistate Kate: gli spaghetti al ragù, il suo cavallo di battaglia dai tempi dell’università.
C’è però da aggiungere che uno dei suoi piatti preferiti, com’è risaputo, è l’arrosto, preparato però rigorosamente da sua moglie. Da bambino, invece, amava follemente una torta al cioccolato e biscotti (molto simile al salame al cioccolato). Parola sempre di MacGrady ovviamente.
Ecco il piatto preferito di Re Carlo
Da quando è diventato Re, Carlo di sicuro avrà dovuto cambiare molte sue abitudini quotidiane, ma di certo non avrà modificato il suo regime alimentare.
Sappiamo, infatti, che il Sovrano è un grande amante della buona cucina, un po’ com’era suo padre Filippo che, come ha raccontato il succitato Darren McGrady, era non solo un buongustaio, ma anche un uomo estremamente curioso su tutto ciò che gira intorno al mondo del food.
A questo proposito, se vuoi saperne di più, ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle abitudini culinarie di Filippo.
Dal padre, quindi, ha ereditato la passione per il cibo, ma c’è da dire che lui talvolta si concede anche qualche pietanza non propriamente dietetica.
Qual è infatti il piatto preferito di Re Carlo? Le Cheesy baked eggs, che sono una delle ricette che non può assolutamente mancare nei suoi brunch.
Con cosa si preparano? Con uova ovviamente, spinaci appassiti, formaggio a pasta molle forte e a pasta dura grattugiato, panna, salumi, pomodoro.