Esistono degli ingredienti naturali in grado di pulire alla perfezione i vostri calzini. Non ci credete? Non vi resta che provare!
Con tutte le camminate e l’esercizio fisico a cui sottoponiamo i nostri calzini, non passa molto tempo prima che perdano la loro brillantezza. Ma non preoccuparti, esistono dei rimedi naturali in grado di riportare i tuoi calzini bianchi al loro splendore.
Sicuramente molti di noi ha almeno un paio di calzini bianchi nel guardaroba. Però, prima di scoprire gli ingredienti da poter utilizzare per lavarli, ti consigliamo di tenere bene a mente questi consigli, in modo da preservarli al meglio:
É impossibile che i calzini bianchi non si sporchino. Quando ciò accade, ci sono alcuni ingredienti, completamente naturali, che possono aiutarti. Dai calzini bianchi per bambini, a quelli per adulti, ecco gli strumenti e le tecniche ideali per dare una rinfrescata alle tue calzature.
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un’ottima arma per affrontare i calzini bianchi sporchi. Ci sono diversi modi per usarlo. L’opzione migliore è metterli in ammollo con acqua calda e una spolverata di bicarbonato di sodio. Dopo alcune ore puoi strizzarli e lavarli in lavatrice aggiungendo 150-200 ml di bicarbonato di sodio nella vaschetta del detersivo, insieme al normale detersivo in polvere o liquido.
Succo di limone
Avrai già notato che il succo di limone viene spesso citato per il suo potere smacchiante. Questo perché l’acido contenuto nei limoni è antibatterico, antisettico e agisce come un candeggiante naturale. Anche solo immergere i calzini in una bacinella d’acqua calda con il succo di un limone appena spremuto per 2-3 ore può fare miracoli. Dopo l’immersione nel limone, li puoi mettere in lavatrice per un normale lavaggio.
Aceto
Come il limone, anche l’aceto bianco ha le sue proprietà acide che eliminano le macchie più ostinate. In un litro di acqua bollita, aggiungi 200 ml di aceto bianco e lascia i calzini in ammollo per una notte. Il giorno dopo noterai sicuramente la differenza! A quel punto, basterà fare un normale ciclo di centrifuga per eliminare completamente lo sporco e soprattutto sbarazzarsi dell’odore di aceto.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…