Eliminare i graffi e i segni scuri che si formano sui piatti non è impossibile come pensi. Ecco alcuni rimedi naturali che ti saranno indispensabili.
Se sei solita occuparti della cucina, ti sarà di sicuro già capitato di ritrovarti con piatti pieni di graffi e di segni scuri e all’apparenza indelebili. Questi possono formarsi per via del continuo sfregare dei coltelli sulla superficie e per l’usura naturale causata dai lavaggi in lavastoviglie.
Un problema che probabilmente hai già provato a risolvere con scarsi risultati e tutto perché non conoscevi ancora i rimedi giusti.
Ci sono infatti dei rimedi naturali e quindi davvero economici che possono fare la differenza e che ti consentiranno di ridurre pian piano i graffi dai piatti. E tutto in modo ecologico.
Sei pronta a dire addio una volta per tutte ai segni che si formano spesso sui piatti e che sembrano davvero indelebili?
Da oggi potrai risolvere il problema grazie a dei rimedi casalinghi che hai sempre con te e che pertanto non ti costeranno nulla. Un modo per prenderti cura delle tue stoviglie in modo semplice e, oltretutto, green. Ecco, quindi, i rimedi ai quali potrai affidarti per ottenere un buon risultato.
Ebbene si, a volte dai rimedi più semplici si può ottenere il meglio. E acqua e bicarbonato (da sempre utile sotto molti aspetti) sono un rimedio davvero prezioso. Basta infatti mescolarli insieme per ottenere un prodotto leggermente abrasivo ed in grado di assottigliare i vari graffi senza rovinare le stoviglie. Ciò che conta è mescolare i due ingredienti in modo da ottenere un composto piuttosto cremoso e non troppo liquido. Solo così, infatti, potrai ottenere l’effetto desiderato sui tuoi piatti.
Un altro rimedio usato da tempo e che si rivela davvero utile è quello del dentifricio. Ti basterà passarlo sui segni neri per schiarirli in modo naturale. Per farlo basterà strofinare lo stesso su ogni segno, sfregando ma non troppo e passando subito dopo un panno umido. A tal proposito, utilizzare un dentifricio sbiancante potrebbe aiutarti ad ottenere un risultato migliore.
Anche se questo rimedio si rivela un po’ più forte degli altri, puoi metterlo in pratica per quelle macchie che risultano essere davvero ostinate e che, di conseguenza, non sai come eliminare. L’unica cosa a cui dovrai prestare attenzione è il tipo di materiale con cui sono realizzate le tue stoviglie. Se molto delicate, dovrai infatti ricordarti di non lasciare agire l’aceto troppo a lungo. Cosa che vale anche per quelle molto antiche o con dei disegni.
Ora che hai scoperto quali sono i rimedi naturali per ottenere dei piatti finalmente liberi da graffi e segni neri, dovrai solo scegliere quello che più si adatta alla tua situazione. In questo modo potrai contare sempre su stoviglie come nuove e che sarai libera di sfoggiare quando hai ospiti a casa. Ospiti con cui potrai vantarti della collezione che ami di più senza dover più temere i segni del tempo.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…