Mamme e bambini di tutta Italia tornano i fantastici giochi di legno a marchio Lidl: non resta che affrettarsi.
Natale si avvicina e con esso come ogni anno scatta anche la corsa ai regali. Se quest’anno non volete farvi trovare impreparate correte da Lidl, le occasioni vi aspettano. Dal 27 ottobre tornano i fantastici giochi di legno a marchio Lidl.
Perché scegliere i giochi di legno? Sono tanti i motivi per cui dovremmo proporre ai nostri figli questi giocattoli. Essi sono naturali, realizzati con vernici atossiche, i piccoli li possono mettere in bocca senza avere spiacevoli conseguenze perché fatti con pezzi grandi.
Inoltre, durano nel tempo e permettono ai bambini di interfacciarsi con un materiale naturale, come il legno appunto, e non chimico come invece può essere la plastica. E poi diciamoci la verità i giochi in legno godono di un fascino senza tempo. Scopriamo cosa si può trovare al Lidl.
Al Lidl tornano i giochi di legno
I giochi di legno sono una scelta ecosostenibile che tutti dovremmo fare per i nostri figli. Ci sono tante ragioni, però, oltre a quella dell’impatto ambientale, per acquistare giocattoli di legno.
A differenza della plastica che contiene sostanze nocive e cancerogene come il BPA (Bisfenolo A), interferenti endocrini come gli ftalati e molto altro, i giochi di legno da questo punto di vista sono molto più sicuri.
Non solo, la qualità di questi giochi è innegabile di fronte ai simili in plastica, destinati a rompersi e danneggiarsi molto prima. Ecco perché questi giochi si possono passare di generazione in generazione.
I giocattoli di legno poi hanno un forte impatto sulle sviluppo cognitivo, essi infatti sono pensati per aperte finalità, e non come tanti giochi di plastica che hanno una funzione specifica ed esaurita quella non stimolano la creatività.
Essi vanno a sviluppare abilità comunicative e matematiche e riescono a dare i giusti stimoli senza sovraccaricare i bambini. I neonati ad esempio sono molto suscettibili e sono iper stimolati da cose che per noi adulti sono irrisorie.
Pensiamo ai rumori della televisione. Per un bambino è qualcosa di totalmente nuovo, la luce, un tessuto ruvido e così via. I giochi di plastica che emettono suoni, ad esempio, a volte possono sovra stimolare il piccolo rendendolo nervoso.
Un giocattolo in legno invece dona subito un effetto calmante. Secondo uno studio, il contatto con il legno induce un rilassamento fisiologico.
E poi, non da ultimo i giochi di legno sono davvero belli. Proprio come quelli che dal 27 ottobre si possono acquistare a prezzi favolosi nei supermercati Lidl di tutta Italia. Scopri anche l’offerta sull’asciugacapelli.
Dalla cucina di legno a 69,00 euro, al supermercato a 49,00 euro, dalla cassa del supermercato, con bilancia e cesto porta spesa a 11,99 euro, ai set di alimenti a 6,99 euro. Fino ad arrivare ai giochi di apprendimento a partire dall’anno di età con animali a soli 4,99 euro, quelli con le lettere a 5,99 euro, fino ad arrivare ai giochi per eseguire le operazioni a matematiche a 4,99 euro. E tanto tanto altro.
I prezzi dunque come si può evincere sono anche estremamente abbordabili. Quindi non resta che recarsi nel punto vendita più vicino di Lidl e acquistare già in vista delle prossime festività natalizie questi bellissimi doni che faranno felici i vostri bambini.