La notizia dell’ultima ora su Antonella Clerici ha lasciato a bocca aperta i fan. Ma scopriamo insieme i dettagli.
Antonella Clerici è una delle conduttrici di maggior successo, che i telespettatori hanno avuto l’onore di conoscere durante La Prova del Cuoco, il celebre programma condotto dalla medesima presentatrice. Ne ha preso le redini nel 2000 e negli anni successivi è riuscita a conquistare milioni di italiani con il suo carattere frizzantino e carismatico.
Nel 2008 Antonella ha lasciato la trasmissione nel 2008, quando stava aspettando la unica figlia, Maelle, nata l’anno successivo. Anche qui ci sono state diverse controversie. La Clerici afferma di essere stata licenziata perché incinta mentre la produzione ha sempre dichiarato che è stata lei a lasciare. In ogni caso ha ripreso la conduzione nel 2010, per lasciarla definitivamente nel 2018, quando è stata rimpiazzata da Elisa Isoardi.
La paga di Antonella Clerici
La Prova del Cuoco è stato sicuramente il primo programma di cucina che ha portato poi alla propagazione televisiva dei vari programmi culinari che ci tengono ancora compagnia, molto apprezzati e seguiti da milioni di italiani.
Nel corso di due decenni lo show ha visto sfidarsi centinaia e centinaia di concorrenti e chef provenienti da tutta Italia. Un programma che nonostante sia andato in onda per anni, continuava a riscuotere un grande successo. Proprio per questo motivo Antonella ha scioccato il pubblico quando ha annunciato la sua uscita di scena, avvenuta nel 2018. Una scelta che, a sua detta, è stata puramente personale. Infatti non è un segreto che la Clerici avesse il desiderio di passare più tempo con la sua famiglia e in particolar modo sua figlia, nata dalla relazione con il ballerino belga Eddy Martens.
Questa scelta probabilmente le è costata molto, soprattutto da un punto di vista professionale, anche se lei ha sempre affermato di non avere avuto rimpianti. Al suo posto nel 2020 è arrivata un’altra presentatrice italiana, Elisa Isoardi, anche se la sua esperienza è durata poco, a causa anche della pandemia, che ha portato la trasmissione a sospendere le registrazioni per un paio di mesi. La Prova del Cuoco comunque ha chiuso definitivamente i battenti alcuni mesi dopo.
Ma a discapito di quello che molti possono pensare, la Clerici non era uscita completamente di scena. Infatti, secondo alcune fonti, la conduttrice, in questo periodo avrebbe lavorato dietro le quinte come autrice del programma, percependo uno stipendio di 230 mila euro. Dopo la cancellazione della Prova del Cuoco, Antonella è tornata sotto i riflettori con una nuova trasmissione, É sempre mezzogiorno, ovviamente sempre incentrata sulla cucina.