Ha vinto Masterchef, 👨‍🍳 ma di lui si sono perse le tracce: incredibile cosa fa adesso 😲

Uno dei vincitori passati del celebre programma di Masterchef ha fatto perdere le sue tracce. Ma che fine ha fatto?

Correva l’anno 2013, quando il nostro protagonista ha partecipato alla quarta edizione del noto programma uscendone vincitore, a grande sorpresa dei concorrenti e dei telespettatori.

Luca Manfé Masterchef USA
Canva

Stiamo parlando di Luca Manfé, di origine friulana, che ha ottenuto il primo posto nella edizione Made in USA, nella quale è stato il primo uomo e il primo non americano a vincere la competizione culinaria, attualmente giunta alla dodicesima stagione.

Il vincitore di Masterchef Made in Friuli

Manfé è cresciuto nel settore della ristorazione e ha lavorato in vari ristoranti, sia in Italia, che in Australia (dove è nato), in Florida e a New York. Nel 2013 ha deciso di candidarsi per partecipare a MasterChef USA, paese dove risiedeva e risiede tutt’ora con la sua famiglia.

Luca Manfé
Instagram

In realtà Luca aveva fatto il provino l’anno precedente, nel 2012, ma non riuscendo a superarlo. Però il futuro concorrente non si è arreso e nel 2013 si è candidato nuovamente. Una scelta che si è poi rivelata azzeccatissima, visto che ne è uscito vincitore. Si è portato a casa 250 mila dollari e la possibilità di pubblicare un suo libro di cucina. Manfé ne ha poi pubblicato uno l’anno successivo alla vittoria, intitolandolo “La mia cucina italiana: Favorite Family Recipes from the Winner of MasterChef Season 4 on FOX”. Nel 2018, è stato anche assunto come ambasciatore del marchio per l’azienda di forni per pizza Donna Italia, per contribuire a promuovere il suo forno nell‘industria della pizza. Ma non è tutto quello che il friulano sta facendo. Infatti, quest’ultimo ha anche avviato la sua società di catering, Dinner with Luca, durante la messa in onda della sua stagione di MasterChef.

Una famiglia in visita a New York gli ha inviato un messaggio sui social media chiedendogli se poteva cucinare per loro, e il sito web è diventato operativo quasi subito. Attraverso Dinner with Luca, Manfé ha girato Gli Stati Uniti e il Canada, cucinando per piccoli e grandi gruppi. Dopo aver partecipato al celebre programma, Manfé ha avviato un food truck chiamato The Lucky Fig, ma a sua detta fu un disastro perché non riusciva a servire cibo italiano di ottima qualità. Dopo aver cercato di farlo funzionare per circa un anno, Luca ha deciso di chiuderlo. Durante la pandemia, ha filmato ricette da pubblicare sul suo sito web, dove offre anche corsi di cucina online. Al momento non ha in programma un secondo libro di cucina. Oggi vive in una piccola casa in Texas con la moglie Cate e i due figli.

Gestione cookie