The Great British Bake off: 👨‍🍳 chi è l’italiano che ha stracciato i concorrenti inglesi 🏆

C’è un italiano che è riuscito ad accaparrarsi il primo posto a Bake off, il programma culinario più celebre della tv inglese.

Stavolta a trionfare è stato proprio un italiano e lo ha fatto nel programma culinario più famoso e longevo della televisione inglese. Infatti, la prima edizione di The Great British Bake off è andata in onda nell’agosto del 2010 e dopo ben 12 stagione è stato un nostro compaesano ad avere la meglio.

Bake off vincitore italiano
Canva

Stiamo parlando di Giuseppe Dell’Anno, il vincitore della stagione 12 del noto programma. Lo straordinario pasticcere italiano è riuscito a stupire i giudici nell’arco di tutta la stagione, guadagnandosi due premi come pasticciere stellato. Tuttavia, è stata la sua creazione finale, un’enorme torta a base di funghi accompagnata da un bruco di pasta choux realizzata a tema Cappellaio Matto, a fargli guadagnare il titolo di campione.

Giuseppe Dell’Anno: chi è il vincitore del Bake off inglese

Si potrebbe pensare che, dopo aver vinto The Great British Bake off, Dell’Anno abbia lasciato il suo lavoro quotidiano per inseguire il sogno di aprire una pasticceria, ma ci si sbaglia di grosso. In una recente intervista, il pasticcere originario di Milano, ha rivelato di aver effettivamente iniziato un nuovo lavoro, nel campo dell’ingegneria, non della pasticceria.

Giuseppe Dell'Anno
Instagram

Proprio così. Secondo il suo profilo LinkedIn, il vincitore della dodicesima edizione è attualmente impiegato presso una famosa azienda del capoluogo lombardo. Comunque non è nuovo del settore, avendo come docente in materia per circa 15 anni. Durante la sua intervista rilasciata a Vulture, Giuseppe ha dichiarato che tutto ciò che riguarda il suo nuovo lavoro e le riprese di Bake off è avvenuto in un momento inaspettato della sua vita. Infatti, ha affermato di aver fatto domanda per entrambi pensando di non avere alcuna possibilità di ottenere nessuno dei due. “Fate attenzione a ciò che desiderate”, ha detto. Dell’Anno ha avuto solo pochi giorni dopo la conclusione del noto programma prima del suo primo giorno di lavoro. Per rendere le cose più complicate, la sua famiglia si trova ancora a Bristol, in Inghilterra, quindi si divide spesso tra l’Italia e il Regno Unito.

Come marito e padre di tre figli, la famiglia è importante per l’ingegnere ed è di grande ispirazione anche per il suo lavoro. Cucina sempre per i suoi figli, preferendo le sue creazioni a quelle acquistate in negozio. Ha anche imparato alcuni trucchetti del mestiere da una persona a lui molto cara, suo padre, uno chef professionista che era solito preparare una torta a settimana. La sua famiglia gioca un ruolo importante anche nei progetti futuri di Dell’Anno. Pochi giorni fa ne ha realizzato uno: la pubblicazione di un libro di cucina ispirato alle ricette apprese dalla sua famiglia.

Gestione cookie