Antonella Clerici: lapidaria dichiarazione su Maria De Filippi 🫣 “Lei conduce con il…”

Antonella Clerici si è lasciata andare ad un’inaspettata dichiarazione sulla sua collega Maria De Filippi e commenta così il suo modo di condurre

Antonella Clerici ormai è diventata l’indiscussa regina delle cucina in tv. Lo dimostra l’immenso successo che ha avuto e che sta avendo È sempre mezzogiorno.

Antonella Clerici Maria De Filippi
Mammeincucina Photo

Il suo punto di forza? Il suo essere semplice, spontanea, vera. Nei programmi che conduce non c’è niente di artificioso, di costruito eccessivamente (ovviamente nei limiti dei tempi televisivi).

Accendere la tv e vedere la Clerici è sempre un qualcosa che fa sorridere: è come ritrovare un’amica, solo con una “piccola” distanza, che è data dallo schermo. Non la puoi vedere fisicamente accanto a te, non la puoi toccare, ma è come se la conoscessi da sempre.

Lavorare davanti alle telecamere riuscendo a preservare la propria naturalezza non è facile, certo, ma per lei lo diventa probabilmente di più grazie ai suoi “aiutanti”. Il cast che è al suo fianco per il terzo anno di fila ormai, infatti, le dà un grande contributo in questo senso e non solo.

Non a caso, il fattore Alfio Bottaro, la nutrizionista Evelina Flachi, la dottoressa Sara Caponigro, il maestro panificatore Fulvio Marino, il Signore degli aneddoti Lorenzo Biagiarelli, la zia Cristina ‘Cri’ Lunardini sono tutti volti ormai amatissimi, forse quasi quanto lei.

Negli ultimi anni, però, spesso si è parlato di una sorta di diatriba tra Antonella Clerici ed un’altra regina delle televisione: Maria De Filippi. Ma cosa c’è di vero? Nel frattempo ci ha pensato la padrona di casa di è sempre mezzogiorno a dire la sua.

Antonella Clerici: le sue parole su Maria De Filippi

Da tempo ormai si parla di un conflitto tra Antonella Clerici e Maria De Filippi. Il motivo, però, non è una rivalità legata a programmi tv.

Antonella Clerici Maria De Filippi
Fonte: Canva

Sappiamo infatti che i loro format vanno in onda in fasce orarie differenti: È sempre mezzogiorno va in onda, appunto, alle 12, mentre Uomini e Donne va in onda intorno alle 14:45, Amici la domenica alle 14 e poi il sabato sera, idem per C’è Posta per te e Tu si que vales.

La mattina insomma è l’unico momento in cui Queen Mary non entra nelle nostre case, per cui la Clerici ha tutta l’attenzione su di sé.

Eppure c’è stato un seme della discordia tra le due, che ha un nome e un cognome: Giulia Stabile.

Non tutti sanno infatti che la ballerina – che dopo aver vinto Amici è rimasta nel talent in qualità di professionista e dallo scorso anno conduce anche Tu si que vales insieme a Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni – non è stata scoperta da Maria.

In realtà Giulia ha mosso i suoi primi passi in tv grazie proprio alla Clerici: fu lei a sceglierla anni fa per Ti lascio una canzone, di cui faceva parte del corpo di ballo.

Eppure durante la sua permanenza nell’ormai storico show di canale 5, non c’è stata alcuna menzione, né alcun ringraziamento né da parte della ballerina stessa né della padrona di casa. Ecco perché in molti avevano pensato che forse ci potesse essere una rivalità tra le due alla luce di ciò.

Ma la realtà è ben diversa da questa: pare, infatti, che tra Antonella Clerici e Maria De Filippi ad oggi non vi sia alcune rivalità. Anzi, tra le due c’è una profonda stima, un enorme rispetto ed un immenso affatto.

Di recente, però, la Clerici ha spiegato qual è la differenza tra di loro: “Maria De Filippi è bravissima, la adoro. Siamo amiche e sarebbe perfetto lavorare insieme perché abbiamo due stili diversi: in video io sono più passionale, lei più cerebrale. Lei conduce con la testa, io con il cuore”.

Di recente, comunque, mentre la Clerici era intenta a condurre il suo programma, dietro le quinte è accaduto qualcosa di inaspettato.

In ogni caso, insomma pare che semplicemente lo stile di conduzione delle due regine della tv sia differente, tutto qui. Nessun astio c’è comunque all’orizzonte.

Gestione cookie