Ecco la torta 🍰 inquietante che Carlo III dovrà mangiare per la sua incoronazione! Da non credere 😱 !

Una torta scomparsa da tempo è appena stata inserita tra i dolci di Buckingham Palace. Ecco qual è e perché si tratta di un cibo considerato molto inquietante.

Sebbene non tutti lo sappiano, esiste un piatto davvero particolare che i futuri reali sono “abituati” a mangiare durante la loro incoronazione e in molti degli avvenimenti considerati importanti per la Corona. Quest’anno, però, qualcosa potrebbe andare storto perché il dolce che re Carlo III dovrebbe avere sul menu è a base di un ingrediente davvero insolito, poco amato e per giunta difficilissimo da trovare.

re carlo torta
(fonte: mammeincucina.it)

Un problema che, sebbene manchi ancora molto all’incoronazione, pare sia già stato evidenziato al fine di trovare una soluzione il prima possibile. Cosa che, se si pensa a questo ingrediente, risulta davvero insolita e ancora più strana. La torta è infatti a base di un alimento inquinante, davvero poco bello da vedere e dal sapore che per molti è discutibile. Insomma, una torta che in pochi si sognerebbero di desiderare al punto di preoccuparsi di non averla ma che, per i reali, pare sia davvero preziosa.

Ecco qual è la torta horror che re Carlo III “dovrebbe” mangiare per la sua incoronazione

Nonostante l’incoronazione sia prevista per la primavera del 2023, re Carlo III si trova già dinanzi ad una difficoltà non indifferente. Sembra, infatti, che il nuovo re di Inghilterra potrebbe non avere in menu la torta che prima di lui, fin dai tempi del Medioevo, hanno mangiato tutti i futuri reali durante l’incoronazione. Reali di cui fa parte anche la regina Elisabetta, e questo sebbene i suoi dolcetti preferiti siano decisamente diversi.

torta re carlo
(adobe stock photo)

Il motivo? L’ingrediente principale sembra essere davvero difficile da reperire. Si tratta infatti della lampreda. Un pesce parassita per certi versi molto simile all’anguilla, che è privo di mascelle e con una bocca a forma di imbuto. Inoltre, sempre la bocca è ricca di tanti dentini acuminati che lo rendono davvero poco piacevole alla vista.

Davvero poco bello da vedere e ben poco amato dalla popolazione ma nonostante tutto così caro ai reali da non mancare mai ai grandi eventi. E tutto sotto forma di torta. Una torta, il cui nome è “Lamprey Pie” dovrebbe far parte della festa per l’incoronazione in quanto considerata da sempre come pregiata nonché perfetta come segno di rispetto per i sovrani. Al momento, però, pare sia impossibile ordinarla, almeno in Inghilterra.

Un problema che durante il Giubileo del 2012 e la festa tenutasi nel 2015 per celebrare la monarca più longeva, aveva coinvolto anche la regina Elisabetta. Il tutto, ai tempi fu risoltograzie all’aiuto del Canada che, avendone in abbondanza, ne inviò un lotto congelato per onorare la regina. Ora, il problema pare sia tornato a proporsi. Bisognerà quindi capire se re Carlo III si adopererà in tal senso e se il Canada o qualche altro paese sarà disposto ad inviarne fino in Inghilterra.

Il rischio, altrimenti, sarebbe quello di venir meno a quella che è ormai considerata da secoli una vera e propria tradizione. Tradizione che in vista di un’incoronazione si rivela ancor più importante.

Gestione cookie