Forse non tutti sanno che Ernst Knam è sentimentalmente legato ad Alessandra Mion, in arte Frau Knam, che ha raccontato un dettaglio incredibile sulla loro storia
Li abbiamo visti partecipare insieme ormai un anno fa a “I soliti ignoti” come concorrenti del fortunato game show condotto da Amadeus e già da allora era apparso chiaro come Ernst Knam e Alessandra Mion fossero una coppia bella, dolce e che in qualche modo si completava a vicenda. Questa prima impressione è stata confermata dalla stessa Frau Knam in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera una settimana fa.
Alessandra Mion, però, oltre a essere la moglie di Ernst Knam, è anche una imprenditrice e conduttrice televisiva di successo. Quando, infatti, il maître chocolatier non è intento a giudicare i concorrenti di Bake Off Italia, Herr Knam insieme alla sua Frau conducono la rubrica “La Dolceria”, all’interno del programma targato Rai 2 “I fatti vostri”. In circa dieci minuti, i due coniugi preparano un dolce decorato alla fine dalla Mion.
Eppure, la sua passione per il dolce è più recente di quanto si possa immaginare. Complice il triste periodo del lockdown, Frau Knam, grazie a Ernst, ha scoperto questa sua nuova e dolcissima passione. Ma non solo. Alessandra Mion da circa un annetto ha aperto a Milano una pasticceria, proprio di fronte a quella del marito di via Anfossi. Insomma, per i due l’amore è una sfida e uno stimolo continuo che si coltiva con tanto rispetto reciproco. Come dicevamo prima, però, ha voluto raccontare la Mion un lato inedito del rapporto col marito, il loro primo dolce incontro.
Alessandra Mion e l’amore per Ernst Knam
Il primo incontro tra Alessandra ed Ernst diciamo pure che non è stato tra i più romantici, galeotta infatti fu un’amica della coppia che aveva già “calcolato” tutto. “Ci siamo conosciuti a cena, a casa della mia migliore amica che in realtà aveva proprio pensato di farci incontrare”, ha spiegato Frau Knam al Corriere. “È stata una combinata ed è andata. Conosceva Ernst perché suo marito ci aveva lavorato assieme nel settore della ristorazione. Da lì è stata molto veloce. Diciamo che eravamo grandi”.
Eppure, da quell’incontro è nato un grande amore come testimoniano loro due, anche in tv e sui social: “Siamo assolutamente complementari. Anche all’interno dell’azienda, nell’ambito lavorativo, ognuno di noi ha un ruolo e cerchiamo di mantenere questo perché chiaramente è questa la chiave”. Alessandra, però, oltre ad essere una donna in carriera è anche una mamma, con tutte le difficoltà che derivano da un ruolo simile in Italia.
Ma come fa la Mion a far tutto? “Come quasi tutte le donne, si cerca di tenere in piedi tutti i birilli. A volte è un po’ difficile, qualcuno cade e bisogna riassettarsi”, ha confessato. “Io ed Ernst condividiamo tutto e quindi ci diamo una mano l’uno con l’altro. Poi ho un grandissimo aiuto che sono i miei genitori, i nonni, che mi hanno sempre aiutata e sono una parte importante nell’educazione dei nostri figli”.