Antonella Clarici ha da poco rivelato alcuni dettagli che pochi ancora conoscevano. Scopriamo insieme i dettagli.
Tra le conduttrici di maggior successo c’è anche lei, Antonella Clerici, che abbiamo imparato a conoscere con il suo programma di punta, La prova del cuoco. Una trasmissioni che ci accompagnato per anni e che Antonella è riuscita a condurre magnificamente.
Quest’ultima ha preso le redini del programma dal 2000 al 2008 e dal 2010 al 2018. Infatti, si era allontanata per un paio di anni per maternità quando nel 2009 ha accolto la figlia Maelle, insieme ad Eddy Martens, il suo ex compagno di origine belga. Durante la sua assenza è stata sostituita da un’altra grande presentatrice italiana, Elisa Isoardi, ritornata poi dopo l’uscita di scena della stessa Clerici.
Antonella Clerici si confessa
La prova del cuoco è stata sicuramente la ragione che ha dato il via a tutti quei programmi di cucina, che sono oggigiorno molto apprezzati e seguiti da milioni di italiani. Una trasmissione nata più di venti anni fa e che ha visto sfidarsi centinaia di concorrenti e chef provenienti da ogni regione d’Italia.
Antonella ha spiazzato un po’ tutti quando nel 2018 ha deciso di annunciare la sua uscita dal programma, che aveva condotto da oltre 15 anni. Una scelta che lei stessa successivamente ha definito personale. Infatti la Clerici ha sempre espresso la voglia di stare più vicino alla sua famiglia e di essere più presente nella vita della figlia, che ha da poco compiuto 13 anni. Una scelta che probabilmente le è costata molto, soprattutto da un punto di vita lavorativo ma che a sua detta, non ha mai rimpianto.
Nel marzo 2020, mentre era sotto la guida di Elisa Isoardi, la Prova del cuoco è stata sospesa a causa della pandemia. la trasmissione poi è ripartita due mesi dopo, anche se il palinsesto della Rai nel frattempo ha subito un forte cambiamento. Infatti, i vertici della società hanno deciso di cancellare la Prova del cuoco e rimpiazzarlo con una nuova trasmissione chiamata É sempre mezzogiorno. Questa volta però, a prendere le redini è stata ancora una volta Antonella Clerici, tornata ufficialmente sotto i riflettori nel settembre del 2020.
Come si può dedurre dal titolo, il nuovo programma è sempre incentrato sulla cucina, e nel giro di poco tempo ha fatto innamorare milioni di telespettatori. In questo contesto ha fatto conoscenza con il suo staff. Tra questo anche Fulvio Marino, che si occupa di pianificazione. proprio quest’ultimo ha rivelato che la Clerici le è stata di enorme aiuto, soprattutto nel periodo in cui ha dovuto lottare contro la depressione. “Lei ha riacceso la luce dentro di me… Le sarò sempre riconoscente, ha visto in me quelle qualità che non riuscivo a mettere a fuoco per reagire”.