Rincari sulle bollette? Non preoccuparti, risolverai una volta e per tutte sprechi e la bolletta si ridurrà del 50%, basta metti questo nel congelatore!
Ormai è un dato di fatto, i prezzi sono arrivati alle stelle, aumenti delle materie prime, gas, tutto ricade su noi consumatori, che facciamo spesso fatica ad arrivare a fine mese. Inevitabilmente è necessario far quadrare tutti i conti, per questo abbiamo bisogni di piccoli trucchi che possono esserci di aiuto, risparmiando così denaro.
In questo periodo storico, risparmiare in bolletta ci sembra un utopia, ma se presti maggiore attenzione su alcune piccole cose, le cose andranno un po’ meglio. Oggi vogliamo darti un piccolo consiglio, perché dovresti mettere nel congelatore e la bolletta si ridurrà notevolmente!
Una bottiglia d’acqua nel congelatore e la bolletta si ridurrà del 50%
Ormai ognuna di noi ha in casa diversi elettrodomestici, è impossibile rinunciarci, sono indispensabili. Si sa che funzionano grazie all’energia elettrica, quindi se non vogliamo ritrovarci con bollette alte, oggi ti sveliamo un trucco per poter risparmiare in bolletta.
Pensiamo al congelatore, un elettrodomestico indispensabile in casa, ci permette di conservare a lungo tanti alimenti sia cotti che crudi. Se vuoi ridurre un po’ il consumo, ti basterà mettere i sacchetti pieni di acqua nel congelatore, risparmierai diversi euro in bolletta, non ci credi? Prova e vedrai!
Si può utilizzare il congelatore evitando così sprechi, ecco come fare! Innanzitutto devi posizionare nel congelatore il cibo in un determinato modo, ma senza sovraccaricarlo più di tanto. In questo modo circola bene aria fredda, garantendo una buona conservazione del cibo. Non basta, non si deve aprire spesso lo sportellino, si crea solo una dispersione di aria.
Se il congelatore è occupato, quindi non ci sono troppo spazi vuoti, ogni volta che si aprirà lo sportellino meno aria calda entrerà dall’esterno e meno energia dovrà essere utilizzata per il raffreddamento. Quindi questo significa meno consumo di energia elettrica e meno soldi in bolletta!
Però se dovesse accadere che non abbiamo molto cibo in congelatore, non devi assolutamente preoccuparti! Ecco il trucco! Basta colmare gli spazi vuoti con dei sacchetti pieni di acqua, quelli per alimenti. Se non hai i sacchetti, vanno bene anche le bottiglie di plastica piene di acqua. In questo modo occuperanno volume, così si eviterà che l’aria calda si insinui nel congelatore ogni volta che lo apriamo.
Anche con il frigorifero c’è un rimedio per risparmiare soldi in bolletta, clicca qui per scoprire qualcosa in più!
Ricorda però che se non apri spesso lo sportello del congelatore, l’aria non entra all’interno dell’elettrodomestico, quindi ci sarà meno umidità, meno condensa e quindi meno ghiaccio. Questo sai cosa significa? Ogni volta che aprirai il congelatore riuscirai a trovare quello che vuoi, perché non c’è molto ghiaccio, ma si garantirà anche un corretto funzionamento dell’elettrodomestico. C’è un trucco che nessuno sa per non far accumulare il ghiaccio in freezer, eccolo!
Un altro trucco per trovare subito quello che si vuole è mettere davanti il cibo che prenderai con frequenza e a brevissima scadenza.
Con il trucco dei sacchetti di acqua in freezer, hai un notevole risparmio in bolletta, inoltre, non dimenticare che nel freezer dovrai solo conservare i cibi ben raffreddati se li hai cotti, per evitare che il calore che sprigionerà farà consumare molta più energia del dovuto!