Vuoi scoprire come pulire al meglio gli armadietti della tua cucina? Non ti rimane altro che seguire questi passaggi.
Molto probabilmente la pulizia degli armadietti della cucina non è al primo posto nella tua lista di priorità. Anzi, probabilmente non li pulisci da settimane e proprio per questo motivo al loro interno si saranno accumulati macchie e cibo.
Non solo, all’esterno potrebbero presentare un residuo sporco, appiccicoso e unto. Per fortuna possiamo aiutarti. Qui di seguito ti sveleremo il metodo più efficace e veloce per pulire gli armadietti in 10 minuti.
Per quanto riguarda gli armadietti di legno è meglio usare un detergente delicato. È possibile sbarazzarsi del grasso in quattro semplici passaggi:
Quando si puliscono gli armadietti in legno, non immergere il panno per la pulizia. Il legno finisce per marcire se rimane troppo a lungo in acqua. Potrebbe essere necessario ripetere i passaggi sopra descritti per eliminare il grasso dalle aree più difficili.
Per quanto riguarda la pulizia generale degli armadietti, la prima cosa da notare è il tipo di polvere o la macchia che ci troviamo di fronte. Perciò hai un paio di opzioni a tua disposizione. Puoi usare soluzioni di pulizia domestica come acqua e sapone, aceto e bicarbonato di sodio o bicarbonato di sodio e acqua. Oppure, puoi ricorrere ad un detergente commerciale per eliminare le macchie più resistenti.
Se i mobili sono piuttosto polverosi, utilizza un panno umido per eliminare la polvere. In caso di polvere pesante, opta per l’aspirapolvere in modo da effettuare una pulizia rapida. Per quanto riguarda la frequenza di pulizia, più spesso si cucina, più spesso sarà necessario pulire gli armadietti.
Il nostro consiglio è di pulirli dopo alcune settimane o un paio di mesi (a seconda di quanto si sporcano) per eliminare il grasso appiccicoso all’esterno. Invece i mobili da cucina da appoggio (quelli installati vicino al suolo) dovrebbero essere puliti circa una volta al mese. Quando si puliscono i mobili della cucina, concentrati sulle porte anteriori. A meno che non si rovesci qualcosa all’interno, non sarà necessario pulirle troppo frequentemente, circa ogni tre o quattro mesi.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…