Devi+pulire+il+bagno+%F0%9F%9A%BD+ma+vai+di+fretta%3F+Cos%C3%AC+lo+igienizzi%F0%9F%A7%BD+in+1+minuto%21
mammeincucinait
/2022/10/12/pulire-bagno-igienizzi-1-minuto/amp/
News e Curiosità

Devi pulire il bagno 🚽 ma vai di fretta? Così lo igienizzi🧽 in 1 minuto!

Quante volte ti sei trovata a dover pulire il bagno ma ad andare di fretta? Ecco il metodo per te: così lo igienizzi in 1 minuto!

Alzi la mano a chi non è mai capitato di voler pulire il bagno ma di avere una fretta pazzesca, e di lasciarlo così com’è fino alla sera. Tra le faccende domestiche che dovremmo fare ogni giorno, c’è ahimè, anche la pulizia dei servizi igienici.

Mammeincucina photo

E avere una toilette sempre in ordine, pulita e profumata quando a casa siamo in tanti ad utilizzarla non è semplice. Ecco perché in molte case la necessità di pulirla giornalmente diventa un imperativo categorico. 

Peccato però che non tutti abbiano tempo di dedicarsi alle faccende domestiche ogni giorno né di spendere molte ore per le pulizie in casa. Ecco che allora questo trucco semplicissimo ci permetterà di igienizzare il bagno giornalmente e in un solo minuto. 

Ecco come igienizzare il bagno in 1 minuto

Ognuno organizza le pulizie domestiche in base ai propri impegni: lavorativi, familiari e così via. C’è chi formula una tabella con tutte le mansioni da svolgere nell’arco della giornata e chi improvvisa in base a quello che ogni giorno deve fare.

Canva photo

Una cosa è certa, alcune faccende non possono essere procrastinate dentro casa, altrimenti si rischia anche di incorrere in infezioni o malattie. Una fra queste è senza ombra di dubbio la pulizia dei sanitari, specie del gabinetto.

In questa stanza si sa, circolano milioni di germi e batteri, quindi è fondamentale tenerlo sempre pulito. Specialmente il wc necessita di una particolare attenzione visto che proprio qui si celano i peggiori germi del bagno.

Tra sporco, germi e calcare il wc diventa praticamente un fortino di microbi se non prestiamo particolare attenzione alla sua igiene. Non solo, la sua pulizia interna a volte può essere davvero complicata, ecco perché qui ti abbiamo fornito un valido trucco. 

Oltre alla tazza, anche nel lavandino spesso stazionano capelli, resti di dentifricio, make up, peli per non parlare della polvere che ricadendo va a finire sopra a tutti i sanitari, lavabo compreso. Ecco che allora anche qui è importante prestare attenzione e pulire giornalmente.

Bidet e doccia poi non sono esclusi, specie il bidet, che deve essere sempre igienizzato proprio come il gabinetto. Ecco che allora questo trucco può diventare davvero utilissimo perché in un minuto potremo passare tutti i sanitari e averli belli, puliti, profumati ed igienizzati anche se dobbiamo correre al lavoro, senza utilizzare spray, spugne e fare vari risciacqui.

Fondamentali sono le salviettine igienizzanti fatte appositamente per pulire i sanitari del bagno. Si possono trovare in tutti i supermercati e magazzini che vendono saponi o prodotti per la casa.

Basterà scegliere quelle che più ci ispirano, possiamo anche provarne diverse e poi fermarci con quelle con cui ci troviamo meglio. Poniamo attenzione al fatto che comunque siano igienizzanti.

Non solo, se siamo soliti frequentare bagni pubblici perché trascorriamo gran parte della nostra giornata fuori casa, conoscere questo trucco diventa davvero utile. Infatti, basterà una semplice passata con le salviette umidificate igienizzanti che poi potremo utilizzare il bagno con molta più tranquillità.

Esse sono poi estremamente utili se abbiamo dei bambini, e siamo fuori casa, con questo rimedio possiamo portarli al bagno più serenamente.

Naturalmente questo trucco per pulire il bagno vi permetterà di tenerlo praticamente sempre pulito e igienizzato, anche se non dovete dimenticare di praticare un pulizia profonda dei sanitari, così come dell’interno del wc almeno una volta o due alla settimana.

@mirypinklove E quando sono di corsa uso queste, voi le avete mai provate?#salviette #mastrolindo #pulireilbagno #tiktokitaly🇮🇹 #xtee#fypシ#neixte #adoro🎀 #virat ♬ suono originale – Kekko Dany
Cristina Biondi

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago