Grazie ad una fetta di pane possiamo eliminare i cattivi odori dal forno: ecco come procedere dopo averlo pulito.Â
Quando cuciniamo con il forno, generalmente i nostri piatti oltre ad avere una cottura leggera, sono anche molto buoni. Pensiamo alle lasagne, ai dolci, al pesce o agli arrosti di carne.
Ma la lista potrebbe continuare all’infinito perché di ricette che prevedono una cottura in forno ce ne sono a bizzeffe. Anzi, molto spesso si preferisce cuocere qualcosa al forno piuttosto che friggerlo proprio per evitare di incamerare troppe calorie.
Uno degli inconvenienti che possono capitare utilizzando il forno è che poi sia un po’ complicato pulirlo, e difficilmente si riescono a mandar via i cattivi odori, tanto che quando andiamo a cuocere qualcos’altro il giorno dopo sentiamo ancora l’odore della pietanza del giorno precedente. Scopriamo allora questo semplice trucco per eliminare i cattivi odori dal forno.
Cucinare i nostri piatti in forno è sempre una soddisfazione, pollo arrosto, pizza, parmigiana e chi più ne ha più ne metta. Le pietanze che si cucinano con questo elettrodomestico sono davvero squisite.
Eppure il problema che spesso ci troviamo ad affrontare dopo è la pulizia del forno. Oltre al fatto che non è poi così agevole da pulire, a differenza di quello al microonde che invece si può detergere molto più facilmente, rimangono spesso anche i cattivi odori.
Capita anzi molto spesso che la puzza di cibi precedentemente cotti nel forno, specie quelli con odori forti come il pesce, impregnino anche quelli che cuoceremo dopo. Ecco perché è bene rimuoverla per non inficiare le altre pietanze che andremo a cuocere successivamente.
Dopo aver pulito bene il forno, e qui trovi diversi rimedi naturali per farlo senza i soliti prodotti chimici, possiamo procedere con un semplice trucco. Uno stratagemma che ci permetterà di risolvere facilmente il problema degli odori sgraditi dentro al forno.
Basterà munirsi di una semplice fetta di pane, va bene anche se è un po’ raffermo. Ecco come si procede. Dopo aver pulito il forno lo preriscaldiamo a 180°C per circa 10-15 minuti. A questo punto lo spegniamo.
Ora prendiamo la nostra fetta di pane e la poniamo a mollo nell’aceto di vino bianco o in quello di mele, a seconda di quello che si ha in casa. Basterà prendere una ciotola, non di plastica, ma di un materiale adatto ad andare in forno, aggiungere l’aceto, quindi inserire dentro il pane.
Prendiamo il recipiente così riempito e lo infiliamo dentro al forno caldo, ma spento. Lasciamolo lì dentro tutta la notte.
Il giorno successivo non resta che aprire lo sportello e far arieggiare. In questo modo noteremo che i cattivi se ne saranno andati.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…