Collant rotti? Non buttarli! ✋ Ti saranno utili per le pulizie (e non solo!) 😉

Lo sapevi che i tuoi collant rotti possono essere utili per tanti altri usi? Oggi ti sveleremo quelli più semplici da mettere in atto.

Quante volte ti è capitato di scoprire di avere dei collant smagliati o di romperli accidentalmente, magari poco dopo averli acquistati? Da oggi ciò non rappresenterà più un grande problema.

collanti rotti
(fonte: mammeincucina.it)

E tutto perché potrai dare una nuova vita ai tuoi collant ed usarli per tanti scopi che ti consentiranno di risolvere alcuni problemi domestici risparmiando al contempo. I collant infatti, grazie alla microfibra di cui sono composti, possono essere utili per tanti ruoli diversi che una volta scoperti troverai più che mai utili. Pronta a scoprire i più interessanti tra tutti?

Scopri quali sono i tanti usi alternativi dei collant

Quando hai a che fare con dei collant che si rompono o che si smagliano rendendo impossibile il normale utilizzo, non buttarli come se solita fare. Sebbene non più utili per essere indossati, i collant in microfibra si rivelano infatti utili per altri scopi, alcuni dei quali davvero utili.

collant rotti utilizzi
(adobe stock photo)

Scoprirai, infatti, che il loro contributo ne farà un valido aiuto sia per le pulizie di casa che per altri scopi sempre utili e che ti consentiranno di risparmiare tempo e denaro.

Ottimi per spolverare

Ebbene si, i collanti si rivelano perfetti per spolverare. Potrai tagliarli in modo da indossare la parte finale (quella dove solitamente inserivi il piede) in modo da portarli come dei guanti e pulire le superfici di casa. Allo stesso tempo puoi ritagliarli a forma di rettangolo e usarli per avvolgerli nel bastone dello swifer e pulire così i pavimenti di casa. Quale che sia il modo che preferisci, i collant possono diventare un ottimo rimedio contro la polvere.

Perfetti per pulire alcune superfici

Grazie alla loro struttura, i collant possono essere utili per pulire sia le scarpe o le borse di cuoio che quelle in vernice. In questo modo otterrai il risultato desiderato senza per questo rischiare di graffiarli. Un modo semplice ed economico per ottenere il risultato desiderato in modo estremamente semplice.

I collanti sono utili anche per rimuovere lo smalto

Ricordi quando ti abbiamo parlato di come usare lo smalto ormai secco? Oggi ti sveleremo come togliere facilmente quello ancora fresco. Una delle altre funzioni per cui i collant rotti si rivelano utile è infatti quella relativa alla possibilità di usarli per eliminare lo smalto dalle unghie. Basterà infatti passarvi sopra del solvente per poi strofinare la calza sulle unghie e lo smalto svanirà facilmente.

Raccogliere i capelli

Se sei stanca delle spazzole piene di capelli, ti basterà inserire un pezzo di collant alla base e rimuoverlo di tanto in tanto o ancor meglio quando la spazzola si rivelerà piena di capelli. Così facendo potrai buttarli via facilmente. Anche passando tuoi collant per terra quando ti spazzoli i capelli ti aiuterà a rimuoverli facilmente, pulendo il bagno o la tua camera in un lampo.

Creare dei sacchettini porta essenze profumate

Se ti piace realizzare da sola i tuoi sacchettini profumati, puoi creare dei sacchettini con i collant più spessi che hai. In questo modo, potrai profumare sia i cassetti che gli armadi e gli altri ambienti di casa. E tutto in modo economico e veloce.

Ora che sai quali sono i tanti utilizzi per i quali i collant si rivelano utili, ti basterà semplicemente metterli in pratica e ottenerne tutti gli aspetti positivi.

Gestione cookie