Cosa fa oggi Renatone, amatissimo chef de La prova del cuoco? Ecco finalmente la risposta che tutti stavano aspettando.
Chi non ricorda La prova del cuoco? Del resto, questo è stato uno dei primissimi cooking show italiani ed ha avuto una vita lunghissima.
Il format, infatti, è rimasto in piedi per 20 anni esatti: dal 2000, anno della sua primissima edizione, fino ad un paio di anni fa, quando poi è stato sostituito da È sempre mezzogiorno.
Alla conduzione per la maggior parte del tempo c’è stata lei, la regina della cucina, Antonella Clerici. E non è un caso che quindi il nuovo programma targato Rai sia stato affidato sempre a lei: il suo stile è inconfondibile, confidenziale, amichevole.
Al suo fianco, durante i tantissimi anni di permanenza nel programma ci sono stati volti molto amati della cucina, che poi negli anni hanno dimostrato il loro talento ed oggi infatti hanno già una brillante carriera alle spalle.
Tra questi ricordiamo Andrea Mainardi, oggi al timone di Cotto e Mangiato, Roberto Valbuzzi, giudice da anni ormai di Cortesie per gli ospiti, Marco Bianchi, chef e scrittore. Ma non solo, perché ricordiamo anche Anna Moroni, il braccio destro della Clerici, che oggi è diventata ormai una star del social.
Ma in tantissimi ricordano anche Renatone, presenza fissa de La Prova del Cuoco, divenuto ben presto chef amatissimo, che tra l’altro ha conquistato tantissime volte la vittoria nel programma grazie alle sua squisite ricette.
In molti si chiedono: cosa fa oggi lo chef? Ecco finalmente la risposta a questa domanda.
Cosa ha fatto Renatone – all’anagrafe Renato Salvatori – dopo la fine de La prova del cuoco?
Fermo restando che Antonella Clerici lo ha voluto accanto a lei di nuovo nel suo format di successo, È sempre mezzogiorno, sappiamo che la carriera dello chef non si ferma affatto alla tv.
Renatone, infatti, da anni è proprietario di un ristorante, Punta Rossa da Renatone, che si trova in zona Fiumicino, poco fuori Roma insomma.
Il locale negli anni si è sempre distinto per la qualità dei piatti che propone, tanto da attirare numerosissimi Vip.
Tra questi non possiamo non citare Luca Zingaretti, che pare conoscere anche abbastanza bene lo chef, come dimostrano gli scatti sui social che ritraggono i due abbracciati e sorridenti.
Ma non è l’unico ad aver scelto il ristorante, perché a parte lui, anche personaggi del calibro di Stefania Sandrelli hanno dimostrato di apprezzare particolarmente la cucina di Renatone.
In molti, infatti, assicurano che fuori dal locale ci sia sempre una lunghissima fila, a testimonianza del fatto che ci sono tantissime persone desiderose di assaggiare i suoi piatti.
Ma quali sono quelli forti? Primo tra tutti, le tagliatelle alle more con totani, menta fresca e julienne di patate croccanti. Ma di sicuro tutto il menù è degno di nota, come dimostrano i tantissimi apprezzamenti da parte delle persone che sono state almeno una volta nel suo locale.
A proposito dei volti che hanno preso parte a La prova del cuoco, ecco che fine ha fatto anche Anna Moroni.
In ogni caso, questa è la dimostrazione di quanto i programmi di cucina possano spianare la strada a chi ha davvero talento.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…