La sua è una delle carbonare 🍜 migliori di Roma: lo chef 👨‍🍳 ? Una star del GF VIP

Una delle star del GF vip spiazza tutti prepara il suo piatto forte, non solo, nessuno conosce il suo record. Ecco di chi si tratta!

Oggi parleremo di un concorrente del GF Vip che ha conquistato tutti a tavola, con un piatto tipico della tradizione culinaria italiana, la carbonara.

carbonara Chef GF 7
(Mammeincucina photo)

Stiamo parlando di Luca Salatino, uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7, volto già noto per molti italiani, ha partecipato al programma televisivo di Uomini e Donne di Maria del Filippi. Dopo pochi giorni dall’ingresso in casa, Luca ha deliziato i palati di tutti con il suo piatto forte.

Ha deciso di preparare un piatto di pasta tipica della tradizione laziale, la carbonara, quando i concorrenti l’anno assaggiata, sono rimasti a bocca aperta, lo stesso Luca Salentino non immaginasse di riscuotere gran successo. Tutti hanno capito che per Luca Salatino la carbonara è una cosa molto seria! Scopriamo il vero record del concorrente del GF vip.

Luca Salatino al GF vip spiazza con la carbonara: ecco cosa pensano di lui

Luca Salentino, per chi non lo sapesse è romano doc di Centocelle, ha 30 anni ed è uno dei concorrenti del Grande fratello vip, un volto già noto in televisione.

carbonara Chef GF 7
(Instagram photo)

Infatti per chi segue e ha seguito anche in passato di Maria de Filippi ricorderà che Luca Salatino ha partecipato prima come corteggiatore e poi come tronista.

Scelse Soraia Allam Ceruti, che è la sua attuale compagna e di cui è si è dichiarato follemente innamorato.

Nato a Roma, ma sin da piccolo ha mostrato passione per la cucina,. Chi segue il suo profilo Instagram ha potuto notare che adora preparare tantissimi piatti soprattutto quelli tipici. Oltre alla cucina, ha una passione per il pugilato.

Luca Salatino ha preparato non solo per i concorrenti, ma anche ad Alfonso Signorini un piatto di pasta alla carbonara. Il conduttore del Grande fratello vip in diretta ha ringraziato Luca “Luca, mi è arrivata la tua carbonara in studio, non me ne volere, non mangio i carboidrati a quest’ora“.

Alfonso ha offerto il piatto prima sia alla cantante Orietta Berti che a Sonia Bruganelli, che ha molto gradito.

Nessuno sa che Luca Salatino lavora al ristorante Pro Loco di Trastevere. In questo locale il piatto forte è proprio la sua carbonara. Il Gambero Rosso, casa editrice italiana specializzata in enogastronomia attraverso la pubblicazione di guide, trasmissioni televisive, formazione.

Ha citato il ristorante dove lavora il gieffino Luca, perché prepara la pasta alla carbonara come vuole la tradizione, inserendo tra i migliori di tutta Roma.

Il motivo è semplice, utilizzano materie prime locali e sostenibili, inoltre il piatto offre note agrumate che rendono particolarmente profumata la carbonara. C’è chi la prepara nella versione light, altrettanto buona e invitante.

Da quanto si evince dalla rivista la pasta alla carbonara perfetta, come vuole la tradizione. Si prepara selezionando le materie prime, dalle uova, che poi si separa tuorlo e albume, fino al formaggio pecorino e guanciale. Questo è quanto riportato dalla rivista: “Il cuoco di Proloco Luca Salatino utilizza dunque prodotti regionali selezionati da Dol per la sua carbonara: Pecorino Romano Dop Deroma, guanciale di maiali allevati a Ceri e stagionato almeno 6 mesi, uova (solo il tuorlo) di galline allevate all’aperto, miscela di pepe dell’Emporio delle Spezie e mezzi paccheri del pastificio Lagano.

Quindi Luca Salatino ha conquistato davvero tutti e grande soddisfazione essere citato dalla rivista Gambero Rosso.

Gestione cookie