Basta+puzza+di+fritto%F0%9F%A4%A2+in+casa%3A+%C3%A8+questo+il+rimedio+efficace%F0%9F%92%AA+e+a+costo+zero%F0%9F%A5%B3%21
mammeincucinait
/2022/10/04/puzza-fritto-casa-rimedio/amp/
Trucchi salva mamma

Basta puzza di fritto🤢 in casa: è questo il rimedio efficace💪 e a costo zero🥳!

La puzza di fritto invade la tua casa e non sai come rimuoverla per sempre e senza troppa fatica? Ecco il rimedio infallibile ed economico.

Come si può resistere ai cibi fritti come crocchè, frittelle, pizza fritta, cotolette e patatine, impossibile, sono senza dubbio squisiti, ma se si pensa alla pulizia da fare dopo, ahimè si rinuncia spesso.

(Mammeincucina photo)

Di per se non si dovrebbe esagerare con i cibi fritti, non sono proprio così salutari, senza tener presente che tutta la cucina si sporca e l’odore di fritto persiste per diversi giorni in casa. Oggi vogliamo svelarti un rimedio infallibile, così una volta e per tutte possiamo dire addio alla puzza di fritto.

Puzza di fritto in casa: il rimedio che sta spopolando sul web

Cerchiamo sempre di prestare attenzione in casa, tutto deve stare in ordine, la pulizia non deve mai mancare, ma se si frigge è davvero un problema come debellare il cattivo odore di fritto.

(Canva photo)

La puzza di fritto non si impregna solo in cucina, ma in tutta casa senza dimenticare che sono gli stessi tessuti, abiti, mobili che assorbono l’odore forte e persistente. Se non vuoi proprio rinunciare alla frittura, sarebbe opportuno scoprire il metodo infallibile per rimuovere una volta e per tutte l’odore di fritto. Non solo pensa anche quando cucini il cavolfiore, l’odore che si diffonde non è poi così piacevole.

Per rimuovere l’odore basta poco, non servono spray neutralizzanti, ne tanti prodotti detergenti, ma puoi eliminare i cattivi odori con un metodo naturale.

Basta fare così, mentre friggi, metti una pentola d’acqua sul fuoco aggiungi qualche fetta di limone e rosmarino, questo mix è perfetto se stai friggendo il pesce.

Puoi cambiare in base a quello che stai friggendo, ad esempio acqua e alloro se si percepisce puzza di bruciato. L’aceto invece è perfetto per le verdure come broccoli e cavolfiore.

Oltre a questi rimedi si possono adottare delle piccole astuzie, in questo modo non sarà uno stress friggere. Basta fare così, tieni aperte finestre e balconi, ma tieni chiusa la porta della cucina, in questo modo gli odori passano nelle altre stanze. La cucina va pulita subito, non appena si friggere, ecco il trucco per pulire bene il piano cottura.

Sicuramente essere tempestivi e attenti nella pulizia non si diffonderà la puzza. In alternativa puoi anche accendere la cappa, così l’odore di fritto verrà aspirato, però dopo prova a sostituire o lavare i filtri, altrimenti l’odore si impregna e non andrà via facilmente!

Virgilia Panariello

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

1 mese ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

1 mese ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

1 mese ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

1 mese ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

1 mese ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago