Il+contenitore+dell%26%238217%3Bumido+puzza+sempre%F0%9F%A4%AD%3F+Ecco+l%26%238217%3Bingrediente+che+ti+salver%C3%A0+dai+cattivi+odori%F0%9F%98%83%21
mammeincucinait
/2022/09/27/contenitore-umido-puzza-rimedio/amp/
Categories: Alimenti

Il contenitore dell’umido puzza sempre🤭? Ecco l’ingrediente che ti salverà dai cattivi odori😃!

Se il contenitore dell’umido puzza spesso, puoi rimediare con l’aiuto di un solo ingrediente. Scopri qual è e come usarlo.

Tra gli inconvenienti di casa che possono portare a vivere la stessa in modo meno piacevole del solito c’è quella legata all’uso dei contenitori dell’umido che, pur essendo molto utili, spesso hanno la particolarità di emanare un cattivo odore che sa essere molto persistente.

(adobe stock photo)

Se anche a te capita spesso di trovarti a non sapere come agire a riguardo, continua a leggere perché oggi ti sveleremo come fare per eliminare per sempre questo pericolo e ottenere una casa sempre più che profumata. Una casa nella quale potrai vivere al meglio e senza troppi sforzi.

Ecco il rimedio per eliminare per sempre la puzza dal contenitore dell’umido

Iniziamo con il dire che per un bidone dell’umido che non puzzi è necessario agire d’anticipo evitando di tenere la roba al suo interno per troppo tempo. Una volta che l’odore si espande, il rischio è infatti quello di dover rimediare lavando per intero il bidone. Un passaggio decisamente spiacevole e che di sicuro preferirai evitarti. Per questo motivo, dopo averti spiegato come usare al meglio il bicarbonato in cucina, ecco come usare questo prodotto del tutto naturale come anti odore.

(adobe stock photo)

Per riuscirci, ti basta infatti mettere del bicarbonato nel fondo del sacco dell’umido ancor prima di buttar via la spazzatura. In questo modo, tutto quel che gli getterai dentro puzzerà di meno. Se non lo sai ancora, infatti, il bicarbonato di sodio è un prodotto del tutto naturale ed in grado di eliminare i cattivi odori, compresi quelli della spazzatura. Esattamente ciò di cui hai bisogno per evitare che la cucina e a volte anche l’intera zona circostante si impregni di cattivo odore.

E se la puzza nel contenitore dell’umido c’è già e hai dimenticato di usare questo semplice rimedio? In tal caso puoi spolverarne un po’ nel sacchetto. Ciò ti aiuterà a debellare almeno in parte l’odore, facendo in modo che non si diffonda. Usare questo semplicissimo trucco ti eviterà di dover far sempre uso dei deodoranti per ambienti e ti consentirà di contribuire all’igiene e al buon odore della tua casa con un ingrediente green ed in grado di fare la differenza. Il tutto in modo estremamente economico.

Danila Franzone

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

4 settimane ago