Non hai molto spazio per conservare gli asciugamani? Nessun problema, ecco i trucchi che stanno spopolando e così risolverai il problema.
Oggi vogliamo darti qualche piccolo consiglio su come piegare gli asciugamani in modo da ottimizzare lo spazio e così entreranno tutte nell’armadio. Si sa che spesso viene a mancare lo spazio, non sempre tutte hanno armadi capienti, soprattutto in bagno.
Basta poco, ci sono alcuni trucchi che sono di grande aiuto, non solo ci sarà ordine nell’armadio, ma entreranno tantissime asciugamani. Avere ordine aiuta tantissimo, così da trovare subito l’asciugamano che serve.
Aprire l’armadio e vedere tutto un ammasso di asciugamani non è bello, non solo se si cerca una determinata coppia, si fa davvero fatica. Se non le riporni in modo ordinato si rischia di non farle entrare tutte e l’anta dell’armadio o lo stesso cassetto non si chiuderà bene.
Prima di addentrarci nell’argomento vogliamo consigliarti di prestare attenzione alla pulizia degli armadi che conterranno gli asciugamani, clicca qui per scoprire come averli sempre puliti e profumati!
Inoltre se si conservano gli asciugamani non perfettamente asciutti nell’armadio si potrà percepire puzza di muffa e non avranno un bel profumo.
Sai come avere gli asciugamani super puliti e profumati? Basterà lavarli in lavatrice con sapone di Marsiglia o detersivo naturale, aggiungi un po’ di bicarbonato di sodio e aceto così disinfetterai i tessuti.
Ricorda che dopo il lavaggio puoi metterle in ammollo in una bacinella con acqua calda e camomilla per qualche ora e non saranno più ruvide. Utilizzando prodotti naturali non solo proteggerai l’ambiente, ma anche i tessuti!
Torniamo a noi, scopriamo come piegare gli asciugamani. Capita spesso di mettere gli asciugamani sparsi in tutta casa, un po’ in bagno, nella cassettiera della cabina armadio o in qualche settimino. Se vuoi ovviare a questo problema non devi fare altro che seguire passo i nostri trucchi. Oggi ti mostriamo tre trucchi infallibili, sei pronta a scoprirli?
Il primo è il METODO A PACCHETTO, ossia piega a metà gli asciugamani, in modo che le estremità siano unite. Poi piegale nel senso della lunghezza, pieghiamo a metà su se stesse e creiamo così una taschina e inseriamo la parte dell’asciugamano all’interno. Questo metodo è consigliato per i più disordinati
Il secondo è il METODO SPA, ossia creiamo due triangoli con gli asciugamani, giriamo gli asciugamani, alziamo i lembi dei triangoli piccolini e arrotoliamo. Con il piccolo lembo inseriamo nella taschina.
@home.madel Quale usi? #tutorialcasa #home #interiorhome #interiordesign #tipoftheday #tipofhome #fly #pulizie #puliziedicasa #piegareasciugamani #asciugamani #asciugamano #bagno #bath ♬ Unstoppable – Sia
Il terzo METODO KONMARI è il più veloce, realizza tre pieghe con gli asciugamani, poi pieghiamo gli asciugamani, su se stessi e riponi nell’armadio.
Sicuramente osservando questo video tutorial sarà molto più semplice! Prova anche tu!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…