Antonella+Clerici+dovr%C3%A0+rinunciare+proprio+a+lei%3A+i+fan+non+ci+vogliono+credere
mammeincucinait
/2022/09/13/antonella-clerici-rinunciare/amp/
Gossip e Cucina

Antonella Clerici dovrà rinunciare proprio a lei: i fan non ci vogliono credere

Antonella Clerici è tornata sul piccolo schermo con il suo programma, l’amatissimo È sempre mezzogiorno: quest’anno però dovrà rinunciare ad un volto noto che era costantemente al suo fianco nella trasmissione. Ecco di chi si tratta.

Antonella Clerici è tornata: il suo programma, È sempre mezzogiorno, non appena è riapparso in tv ha subito ricominciato a riscuotere consensi. Come sempre, potremmo dire.

Pinterest Photo

Sì, perché il format è sempre stato un successone sia per la conduttrice, che per gli autori, ma anche per tutta la Rai: i picchi di share raggiunti – che hanno toccato anche il 19% – testimoniano quanto sia amato questo programma.

Sicuramente il merito è soprattutto della Clerici, che con i suoi sorrisi, la sua allegria, la sua spontaneità riesce ad entrare direttamente nel cuore delle persone, diventando quasi una di famiglia, più che un freddo personaggio dello spettacolo.

Ma il merito è anche del cast su cui può sempre fare affidamento: insieme a lei tantissimi personaggi formano le presenza fisse quotidiane, ma tra questi, una è stata assente durante la prima puntata. Probabilmente Antonella Clerici dovrà fare a meno di lei.

Antonella Clerici dovrà rinunciare a lei

È sempre mezzogiorno ha sempre conquistato consensi su consensi in questi ultimi anni: tra i personaggi a cui dobbiamo attribuire il merito, insieme ad Antonella Clerici, c’è (anche) lei, la zia Cri.

Instagram Photo

All’anagrafe Cristina Lunardini, la chef ha conquistato davvero tutti con i suoi grembiulini ricamati, la sua simpatia, i suoi sorrisi.

Lei da sola, ma anche lei in coppia con la conduttrice, con cui forma un duo affiatatissimo, è entrata nel cuore di tantissimi italiani. Ecco perché la sua assenza non può assolutamente passare inosservata.

Non era successo questo infatti quando già durante la scorsa edizione la Zia Cri aveva dovuto rinunciare ad alcune puntate per un problema di salute, che l’aveva costretta a restare a casa per un po’. E non lo è neanche adesso che è stata sostituita dal collega Daniele Persegani.

Da ieri i fan del programma non fanno altro che chiedersi – e chiedere sui social – che fine abbia fatto la Zia Cri.

Sarà stata assente solo per un giorno? La rivedremo? Ha avuto di nuovo problemi di salute, oppure magari si starà dedicando ad altre attività? Queste sono i tanti interrogativi che aleggiano intorno alla sua assenza.

La verità però è molto più semplice di quanto sembri: la Lunardini, già prima di approdare sul piccolo schermo, aveva un altro lavoro, cioè quello di professoressa presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera ‘Severo Savioli’ di Riccione. Inoltre già all’epoca insegnava anche nella comunità di San Patrignano.

Lo scorso anno, però, per poter essere in tv tutti i giorni, aveva dovuto prendere un anno di aspettativa dal lavoro. Ma questa possibilità è ormai sfumata, quindi la prof è tornata dietro la cattedra molto semplicemente.

La rivedremo mai nel format Rai? Certo che sì, ma la sua presenza non sarà più quotidiana come lo era nella scorsa stagione. La zia Cri, infatti, sarà comunque in studio una volta alla settimana, compatibilmente con i suoi impegni.

Nel frattempo inoltre un altro volto molto vicino alla Clerici le ha detto goodbye per lavorare insieme a Milly Carlucci.

Insomma, il cast di È sempre mezzogiorno in questa edizione ha subito alcune modifiche, ma comunque il format continuerà di sicuro a funzionare e la regina della trasmissione – la conduttrice cioè – continuerà di sicuro a fare un ottimo lavoro. Come sempre.

Anna Gaia Cavallo

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

4 settimane ago