Non sai mai cosa cucinare a cena? Ecco 3 cene a base di albumi d’uovo facili e veloci da preparare perfette se sei a dieta. Scoprile subito.
Per una cena leggera ma senza rinunciare al gusto che ne dici di provare queste ricette a base di albumi? Capita spesso che vengono a mancare le idee, non si sa cosa portare in tavola, cosa cucinare quando si è a dieta o semplicemente si è reduci di grandi abbuffate e non si sa cosa mangiare per non appesantirsi troppo!
Per questo oggi abbiamo pensato a delle ricette leggere a base di albumi d’uovo che potrai preparare a casa senza alcuna difficoltà! Scopri la ricetta e vedrai che successo!
L’albume d’uovo è un alimento sano, a differenza del tuorlo che non va consumato spesso perché ricco di colesterolo. Solitamente ricette a base di albumi sono consigliate alle persone che svolgono una regolare attività, atleti e sportivi.
L’albume d’uovo fornisce un apporto proteico elevato ed è povero di calorie e possiede anche delle proprietà antinfiammatorie. Non solo gli albumi si possono mangiare anche chi segue una dieta ipocalorica perché fornisce un apporto proteico elevato ed è povero di calorie. Allora cosa aspetti scopri le tre cene anche puoi preparare a base di albumi.
Per preparare questa frittata di soli albumi serviranno: 100 g di albumi, un po’ di sale, un mazzettino di rucola, un pochino di parmigiano grattugiato. Laviamo la rucola, tamponiamo con carta assorbente da cucina e sminuzziamo per bene. Poi lavoriamo in una ciotola gli albumi, uniamo parmigiano, sale ed infine la rucola. Mettiamo della carta forno in una teglia da forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti.
Invece delle solite ricette con le zucchine, prova questa, lo sformato di zucchine, adatto per tutti, anche chi non è a dieta. Si tratta di una ricetta davvero gustosa e sfiziosa, leggera. La preparazione è molto semplice, in pochissimi e semplicissimi step si possono preparare, ecco la lista degli ingredienti: 200 g di zucchine, 80 g albume d’uovo, 25 g farina e 10 g di olio extra vergine di oliva, un po’ di menta fresca.
Cuoci a vapore le zucchine, dopo averle tagliate a rondelle, poi lavora gli albumi con farina, olio in ciotola, aggiungi le zucchine Basterà mettere in una ciotola gli albumi, la farina, l’olio d’oliva e le zucchine. Riscaldare la padella ampia e antiaderente e lasciar cuocere il composto realizzato, bastano pochi minuti a lato.
La pizza non è mai stata così leggera! La ricetta di oggi è una pizza particolarmente leggera, fit, che si prepara con una base di albumi d’uovo e poi si farcisce con pomodorini.
Per la preparazione occorrono i seguenti ingredienti: 100 g di farina di avena, 120 ml di albume, un po’ di olio extra vergine di oliva e sale, pomodorini e origano. Incorporiamo la farina agli albumi montati a neve ben ferma, poi aggiungi un po’ di sale, trasferisci in una padella antiaderente e lascia cuocere per pochi minuti. Gira la frittata e a cottura ultimata trasferisci nei piatti e condisci con pomodori, olio extra vergine di oliva.
Soddisfatte delle 3 cene a base di albumi per la dieta? Provaci anche tu!
Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…