Solo conoscendo alcune astuzie potrai conservare correttamente il burro di arachidi e così sarà sempre fragrante.
Il burro d’arachidi ha un sapore e un profumo unico, si può preparare in casa in pochissime e semplice mosse, puoi spalmare su del pane o fette biscottate e sentirai che bontà, indescrivibile.
Si può anche preparare a casa, ma si può anche acquistare al supermercato o nei negozi dolciari. Questo burro è impreziosito da un tantino di miele, la crema sarà molto delicata e gustosa. Oggi però vogliamo darti qualche dritta su come conservarlo correttamente solo così non avrai spiacevoli sorprese.
Come conservare il burro di arachidi? Ecco i trucchi infallibili
Il burro d’arachidi è una crema molto gustosa, molto apprezzata e consumata negli Stati d’America, non manca mai sulle tavole degli americani. Anche se non tutti considerano tale burro buono, preferiscono più il pesto di pistacchio, ma non è proprio così!
Il burro di arachidi si ottiene dalla macinazione delle arachidi al naturale, lavorando si ottiene poi una crema liscia e cremosa, scopri la ricetta se vuoi prepararla anche tu a casa.
Inoltre il burro d’arachide, parliamo di quello che comunemente compriamo al supermercato contiene l’olio di palma come stabilizzante e consente una durata più lunga di conservazione. Però bisogna prestare attenzione se si vogliono preservare le caratteristiche organolettiche del burro.
Devi sapere che come tutti i prodotti alimentari esiste una data di scadenza, quindi anche per il burro. Dopo l’apertura del barattolo è opportuno conservare il burro in frigo, ma entro un paio di mesi va consumato.
Discorso ben diverso per il burro che si prepara in casa, o quello naturale non utilizzando conservanti o stabilizzanti, il burro a lungo andare potrebbe irrancidirsi, quindi va riposto in frigorifero. Potrai notare che l’olio affiori sulla superficie, non preoccuparti, mescola bene il burro d’arachide prima di utilizzarlo. Quando lo toglierai dal frigo noterai che è duro, oppure diviso in blocchi ed è granuloso, non si consiglia di consumare il burro d’arachide.
Ricorda che non è “igienico” immergere la spatola nel burro dopo aver lo ciucciato più volte, è preferibile immergere sempre un cucchiaino pulito, solo così preserverai la qualità del burro! Se devi spalmare il burro d’arachide che hai in frigo sicuramente avrai un po’ di difficoltà, quindi è preferibile tirarlo dal frigo e poi dopo un po’ lo potrai utilizzare.