Sono invece da evitare i cibi confezionati e le bevande zuccherate, ma anche troppo caffè, così come alcol e fumo. Il sonno è poi importante per la riproduzione cellulare. Inoltre, dovremmo mettere delle creme che possono aiutare la pelle.
Ma al di là di tutte queste abitudini sane c’è anche un segreto spesso utilizzato da modelle del calibro di Bella Hadid o la sua collega Kate Moss prima di sottoporsi ad un servizio fotografico o di salire su una passerella.
Il trucco che non tutte conoscono è quello di tuffare il viso dentro ad una bacinella piena di acqua e ghiaccio. Per risvegliare la pelle del viso e rassodarla in pochi istanti questa pratica è davvero miracolosa.
Il ghiaccio farà attivare subito la microcircolazione donando subito un effetto tonificante e rassodante al volto. Ma non solo, se si hanno ad esempio, dei gonfiori sul volto, sugli occhi e così via, il ghiaccio provvederà subito ad eliminarli.
La pratica di utilizzare il freddo per contrastare le rughe non è nuova. Sono diverse le maschere e i sieri che vanno conservati in frigorifero prima dell’applicazione proprio per accentuare l’effetto lifting.
Naturalmente il segreto delle top model per rassodare la pelle del viso immergendolo in una ciotola piena d’acqua e ghiaccio è uno stratagemma momentaneo il cui effetto è poi destinato a scomparire dopo qualche ora. In ogni caso è una pratica utile che potremmo prendere in considerazione in occasione di un evento particolarmente importante dove il viso sarà in primo piano.