Torta+allo+yogurt+alta+e+soffice%2C+ma+solo+se+segui+i+trucchi+della+nonna
mammeincucinait
/2022/08/04/torta-yogurt-alta-soffice-trucchi/amp/
Trucchi salva mamma

Torta allo yogurt alta e soffice, ma solo se segui i trucchi della nonna

La torta allo yogurt sarà alta e soffice solo se seguirai i trucchi della nonna, basta davvero poco, scoprili anche tu e vedrai che successo!

La torta allo yogurt è il classico dolce che si prepara a casa quando si vuole servire a colazione o durante il giorno un dessert soffice e delicato e soprattutto sano. Si può preparare anche alla frutta, magari si opta per lo yogurt fruttato.

(Canva photo)

Al di la di tutto, spesso accade che la torta non risulta alata e soffice, basta poco per poterla realizzare. Solo con i trucchi infallibili della nonna si potrà servire una torta alta e soffice. Oggi ti sveleremo quali sono e così preparare questa torta sarà un gran successo.

Torta allo yogurt alta e soffice solo se conosci i trucchi della nonna

La torta allo yogurt o 7 vasetti è tra le torte più apprezzate dalle mamme perché per poter pesare tutti gli ingredienti non occorre nessuna bilancia, ma solo un vasetto! Un dolce soffice, delicato, genuino che i piccoli di casa apprezzano sempre.

(Canva photo)

Inoltre è un dolce che puoi preparare per servire a colazione con una tazza di latte o succo di frutta e si inizierà la giornata con una carica in più. Però se vuoi servire una torta allo yogurt alta e soffice, ecco i trucchi della nonna infallibili che nessuno ti ha mai svelato fino ad ora.

Purtroppo capita spesso di preparare la torta allo yogurt, ma appena sfornate si sgonfiano e non solo per nulla alte e soffici, anzi si forma al centro il classico fossetto. Se la torta non lievita correttamente allora ecco cosa hai fatto!

Sai perché accade? Molto spesso si lavorano alcuni ingredienti freddi, come le uova e yogurt, no assolutamente no! Questo è un errore madornale che rovinerà la torta, sarà necessario tirare fuori dal frigo le uova e lo yogurt un po’ prima della preparazione, almeno un’ora. Il segreto della nonna è assaggiare le yogurt, basterà poggiarne un po’ sulle labbra, se è della stessa temperatura allora può essere aggiunto ai restanti ingredienti.

Non solo questo trucco ti permetterà di preparare una torta allo yogurt alta e soffice, ma dovrai lavorare per bene e per diversi minuti le uova e lo zucchero in ciotola con le fruste elettriche, così si ingloberà aria.

Un ultimo trucco è aggiungere un po’ di bicarbonato all’impasto così da stimolare la lievitazione. Per rendere più soffice la torta non dimenticarti che l’aggiunta della fecola di patate è indispensabile!

Ti rendi conto che non è poi così difficile preparare a casa la torta allo yogurt alta e soffice, ma ricorda che se aggiungi delle gocce di cioccolato, per non farla affondare nell’impasto lasciale un po’ nel freezer!

Virgilia Panariello

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago