La cantante Noemi ha svelato qual è il percorso che l’ha portata a tornare in forma. E non si tratta solo di dieta.
Il nome della cantante Noemi, oltre che alla sua splendida voce, viene spesso associata alla dieta. Sono tante, infatti, le foto che mostrano come negli anni abbia raggiunto una splendida forma e come questa, negli ultimi tempi, appaia ancor più raggiante.
Tutto merito della dieta? Non solo. A detta di Noemi stessa, infatti, il suo è stato un vero e proprio percorso di crescita. Uno di quelli che ti cambiano dentro e che ti aiutano a capire gli errori e a trovare la soluzione più giusta. Un percorso che la cantante ha voluto raccontare per far comprendere meglio sia la propria personalità che cosa a volte può nascondersi dietro una forma fisica che non si sente propria.
Intervistata dal settimanale Oggi, la cantante Noemi ha deciso di svelare il perché la sua recente forma non sia un dimagrimento ma un essere tornata alla forma giusta dopo un periodo di forte stress. La cantante ha infatti ammesso di essersi persa e di aver iniziato a riprendere peso a causa dello stress dato dal lavoro. Per quanto cantare sia ciò che ama, Noemi ha infatti ammesso di essere spesso stressata a causa delle sue insicurezze. Insicurezze che l’hanno portata a creare una vera e propria barriera fatta dei chili di troppo.
Per capire tutto ciò, ovviamente, non è bastata solo una dieta ma un vero e proprio percorso psicologico che la cantante ha fatto andando in psicoterapia. In questo modo ha compreso dove fosse l’errore nel suo modo di gestire la vita e le relazioni ed ha imparato ad essere più attenta a se stessa e meno spaventata all’idea di contrariare gli altri.
Ovviamente c’è voluto del tempo e sicuramente anche tanto impegno. I risultati però ci sono stati ed oggi sono più che visibili a tutti proprio grazie alla serenità del suo sorriso e alla forma fisica ritrovata nel modo migliore che ci sia.
Come spiegato anche qui, infatti, lo stress può avere un grande impatto sull’aumento di peso e portare a situazioni poco in linea con il proprio modo di essere.
Un problema che la cantante oggi non vive più e che ha finalmente superato. Cosa che l’ha aiutata a riappropriarsi della sua vita e a sentirsi meglio sia con se stessa che con gli altri. Detto ciò, ovviamente, anche la giusta dieta è stata sicuramente in grado di aiutarla.
Come spesso suggeriamo, però, per poter perdere peso è sempre importante affidarsi agli giusti specialisti. Il nutrizionista è senza alcun dubbio tra questi. Ma non mancano le situazioni in cui anche la psicoterapia può fare tanto, aiutando a scollegare il cibo dalle emozioni e portando a viverlo nel modo più sano e corretto che ci sia. Cosa che a Noemi è riuscita più che mai bene come è possibile intuire anche solo guardandola.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…