Le+macchie+di+frutta+sono+un%26%238217%3Bossessione%3F+Ecco+come+eliminarle+in+modo+naturale
mammeincucinait
/2022/06/19/macchie-di-frutta/amp/
Trucchi salva mamma

Le macchie di frutta sono un’ossessione? Ecco come eliminarle in modo naturale

Ritrovarsi con delle macchie di frutta sui vestiti è un problema che in estate si fa più ricorrente. Ecco quali sono le soluzioni tutte naturali che puoi mettere in atto per eliminarle in modo semplice e naturale.

La frutta estiva è fresca e saporita e uno dei motivi per cui piace di più è indubbiamente il suo essere succosa. Questo particolare la rende però anche nemica dei vestiti che puntualmente finiscono con il macchiarsi di colori assai improbabili e che spesso si fa fatica a togliere.

(adobe stock photo)

Se anche tu ti sei trovata più volte in questa circostanza e non sai come fare, allora sei nel posto giusto. Oggi, infatti, vedremo insieme quali sono i rimedi naturali che ti consentiranno di eliminare ogni traccia di frutta da abiti e tessuti, e tutto senza faticare e, sopratutto, restando green.

Macchie di frutta: i rimedi naturali per eliminarle

Poter contare su dei rimedi naturali in grado di eliminare per sempre le macchie di frutta è particolarmente utile. E lo è sopratutto se ti capita spesso di dover passare delle ore a strofinare i capi d’abbigliamento per eliminare aloni e colori che, nonostante gli sforzi, non accennano ad andarsene.

(adobe stock photo)

Per fortuna, prima di passare a prodotti chimici e a volte aggressivi, ci sono diverse soluzioni che puoi mettere in atto e che ti conquisteranno sicuramente grazie alla loro efficacia.

Sale e limone

Questi due ingredienti messi insieme aiutano a sciogliere gran parte delle macchie e si rivelano utili nei capi sintetici. Per farli entrare in azione basta mescolarli insieme in una bacinella piena d’acqua ed immergervi il capo incriminato. Basterà strofinare sulla macchia per vederla farsi sempre più chiara.

Ghiaccio

Se ti trovi fuori e hai indosso qualcosa di estremamente delicato puoi ricorrere al ghiaccio. Passarlo subito sul tessuto macchiato aiuta la macchia a non essere assorbita del tutto. Fatto ciò ti basterà passarvi sopra dell’acqua fresca e il risultato dovrebbe essere ottimo. Di sicuro si noterà meno consentendoti di continuare a vivere la tua serata e di preoccuparti in un secondo momento di come eliminare del tutto le macchie di frutta.

Acqua e latte

Se sei troppo stanca per metterti a combattere contro le macchie, puoi lasciar fare metà del lavoro al latte. Immergendo i vestiti in acqua e latte per una volta, aiuterai la macchia a venir via o a farsi molto più leggera. Fatto ciò, ti basterà procedere ad uno degli altri rimedi il giorno dopo e della macchia di frutta rimarrà solo un lontano ricordo.

Ovviamente a questi rimedi si può sempre aggiungere l’acqua calda da addizionare all’immancabile sapone di Marsiglia. Usarli per lavare i vestiti ormai smacchiati aiuterà a far sparire anche le tracce più resistenti e ti consentirà di godere dei tuoi abiti e tessuti in piena libertà. E tutto senza più la paura della minaccia incombente data dalle macchie di frutta.

Danila Franzone

Recent Posts

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

4 settimane ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

4 settimane ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

4 settimane ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

4 settimane ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

4 settimane ago

Aggiungi un posto a tavola: ma lo sai che c’è un motivo se ci piace mangiare insieme agli altri

Aggiungere un posto a tavola non è solo questione di "sopravvivenza": ti spiego perché la…

1 mese ago