Vuoi stare attenta alla linea ma hai voglia di gelato? Ecco quali scegliere in base alle calorie

Sei una donna molto golosa e non vuoi rinunciare al gelato? Ecco quelli con poche calorie che puoi mangiare anche se stai seguendo la dieta.

Con l’arrivo della bella stagione, con l’aumento della temperatura non si riesce ma a dire di no al gelato, è impensabile. Potremmo definirlo l’alimento tipico della stagione estiva, ma c’è chi lo preferisce anche in inverno!

gelato calorie
(Canva photo)

Purtroppo se dobbiamo fare i conti con la linea, sarebbe davvero fondamentale capire quali alimenti assumere. Di certo tra i diversi alimenti, si evita di solito il gelato, ma non è proprio corretto. Se si fa una scelta giusta allora si può mangiare il gelato anche se si è a dieta!

Non rinunciare al gelato, ecco quello che puoi scegliere, non ha troppe calorie

Non si può generalizzare, non si può dire che il gelato deve essere eliminato dalla dieta se si vuole stare attenti alla linea. C’è da dire che il gelato è un alimento completo, quindi bisogna stare attenti a non mangiare altro, soprattutto non sarebbe salutare gustarlo dopo i pasti.

gelato calorie
(Canva photo)

Se stai seguendo una dieta, sarebbe opportuno non rinunciare al gelato se si ha voglia, ma si potrebbe scegliere quello meno calorico. Ricorda che privarsi troppo quando si è a dieta diventa una vera e propria frustrazione, ogni tanto qualche sgarro è concesso.

Veniamo al dunque, quali sono i gelati che puoi gustare quando sei a dieta? Ci sono alcuni gelati, che si possono gustare senza alcun problema. Quelli che vanno evitati sono al gusto Nutella, crema, zuppa inglese, nocciola, cioccolato bianco, non solo anche quelli arricchiti di frutta secca, biscotti e accompagnati da glasse.

Sono da preferire quelli alla frutta, come limone, frutti di bosco, fragola, amarena. Tra i gelati artigianali e industriali non c’è molta differenza in termini di calorie, ma sicuramente quelli artigianali non contengono conservanti e additivi.

Se prediligi il gelato confezionato puoi mangiare quelli meno calorici come il Cremino, che apporta solo 123 calorie, oppure Joy ice cream che apporta solo 67 calorie. Il gelato Solero invece apporta solo 108 calorie e la coppa del nonno 150 calorie. Prova a preparare a casa il gelato al latte di soia.

Ci sono invece dei gelati molto calorici che andrebbero evitati come il Maxibon classico che apporta 302 calorie e il Magnum classico che apporta 240 calorie. Sicuramente se si mangia il gelato industriale ci si attiene alle quantità, facciamo riferimento ai gelati monoporzione. Se compri invece quello artigianale in vaschetta sei indotta a mangiarne di più, un cucchiaio tira l’altro.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Gestione cookie