3 Cene a base di pollo ideali se stai seguendo una dieta

Sei a dieta e non sai cosa cucinare a cena? Ecco 3 cene a base di pollo che puoi preparare in pochissimi minuti e con pochi ingredienti.

L’ultimo pasto della giornata è la cena, non va mai salato e non solo, si dovrebbe prestare attenzione a cosa si mangia. Non ci si dovrebbe appesantire troppo, visto che dopo poco si va a letto.

cene pollo dieta
(Canva photo)

Capita a tutte di scocciarsi di cucinare, magari perché si rientra tardi a casa o si è pigre e viene anche a mancare il tempo, si tende a mangiare la prima cosa che si trova. Certo che se dovesse accadere sporadicamente non fa nulla, ma a lungo andare non va bene, soprattutto se si prediligono piatti poco sani e sazianti.

Se si sta seguendo una dieta sarebbe opportuno imparare ad abituare il nostro organismo a mangiare in modo sano e regolare. Oggi ti lasciamo alcune idee di cene da servire a cena a base di pollo, che possono tornarti utili.

Dieta: 3 cene a base di pollo facili e veloci

Quando si inizia la dieta sarebbe opportuno farsi seguire dal medico, che potrà stilare una dieta specifica, deve essere personale. In base all’età, stile di vita, chili da perdere o eventuali intolleranze saprà indicarci la dieta da seguire.

cene pollo dieta
(Canva photo)

Potrebbe accadere che si rientra a casa tardi o non si ha voglia di cucinare, quindi si decide di comprare un panino, fare un toast o gustare una pizza. Certo che sarebbe opportuno prestare attenzione ed evitare che tutto ciò diventi un’abitudine.

Oggi ti presentiamo 3 cene a base di pollo che puoi preparare se sei a dieta.

Insalata di pollo e fagioli

E’ un piatto fresco e delicato, semplice ma appetitoso, puoi anche prepararlo in anticipo e poi gustarlo a cena. Una soluzione ideale quando si rientra a casa tardi, per evitare di mangiare qualcosa di poco salutare che appesantisca, ma non sazi.

Basterà arrostire il pollo e poi tagliarlo a listarelle, si mette in una ciotola e si aggiungono i pomodori e fagioli cotti, condire con olio extra vergine di oliva, origano e poi aggiungere delle mandorle tritate.

Polpette di pollo e spinaci

Una ricetta diversa, siamo solite preparare le polpette di maiale o vitello, ma ti assicuriamo che questo sono davvero buone. Basterà mettere in una ciotola il macinato di pollo, aggiungere poi gli spinaci sbollentati e sminuzzati, aggiungere del formaggio grattugiato. Impastiamo per bene, poi cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, ma a metà cottura girare. Per una cottura perfette e non ritrovarsi con polpette secche, procedere con la cottura a cartoccio.

Pollo arrostito con arancia e noci

Siete alla ricerca di un secondo piatto freddo e completo, questa ricetta che ti presenteremo è perfetta. Basterà riscaldare la piastra e poi arrostire il petto di pollo, poi a cottura ultimata spegni e condisci il pollo con un’emulsione di succo di limone, olio extra vergine di oliva e sale. Se non si a disposizione la bistecchiera o griglia, si può optare per una padella antiaderente.

Anche in questo caso si riscalda prima e poi si lascia cuocere il pollo. Sbucciare poi l’arancia e tagliare a tocchetti, mettere in un piatto con il pollo e  , aggiungere le foglie di insalata iceberg, le noci e servi a tavola.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Gestione cookie