Angelina Jolie e la strana abitudine a tavola (dal significato profondo)

Angelina Jolie ha una strana abitudine a tavola, che in realtà però nasconde un significato molto profondo. Ecco di cosa si tratta.

Angelina Jolie è considerata una delle donne più belle, desiderate ed affascinanti del Pianeta.

Angelina Jolie strane abitudini
Pinterest Photo

Per l’ex metà dei Brangelina, classe ’75, pare che il tempo non si sia mai fermato. Vanta sempre un fisico invidiabile, ma sai di cosa ama nutrirsi per essere così in forma?

Prima di svelarti il suo segreto di bellezza, dobbiamo fare una premessa necessaria: di sicuro tra le stranezze dei Vip questa è la “meno strana”.

Questo perché in realtà in tutto il mondo ci sono tantissime persone che hanno la sua stessa abitudine, con la sola differenza che degli altri non si parla, mentre dell’attrice sì.

Ecco quindi la strana (ma non troppo) abitudine di Angelina Jolie per essere così in forma.

Angelina Jolie: ecco la sua strana abitudine a tavola

A svelare la strana abitudine di Angelina Jolie a tavola fu un filmato diffuso dalla BBC, che per molti sembrava uno scherzo (ma ovviamente non lo era).

Angelina Jolie strane abitudini
Pinterest Photo

Ai tempi l’attrice si trovava in Cambogia per girare un film “First They Killed My Father”.

Ad un tratto insieme ai suoi figli, i gemelli Knox e Vivienne, e circondata da diverse persone, iniziò a mangiare degli insetti.

Nel video diffuso dalla BCC si sentiva chiaramente la Jolie dire: “Ah, e poi ci sono anche delle buonissime tarantole e degli squisiti scorpioni. Certo, gli scorpioni sono un po’ duretti da masticare, però vuoi mettere la bontà? E poi ci sono pure i grilli, che gioia”.

Insomma l’attrice ha rivelato così di essere ghiotta di cavallette, scorpioni, tarantole, grilli ed insetti vari.

Dal momento di quel famoso video, infatti, pare che per Angelina Jolie la strana abitudine di mangiare insetti sia diventata ormai prassi.

A proposito di strane abitudini a tavola, ecco quelle della Regina Elisabetta.

Tornando ad Angelina Jolie, però, sai qual è il vero motivo di questa sua scelta alimentare? In realtà è molto più profondo, comprensibile e saggio di quanto si possa immaginare.

Il motivo è la salvaguardia del Pianeta. Secondo uno studio recente, infatti, la popolazione mondiale continuerà ad aumentare a dismisura e nel 2050 ci saranno circa 9 miliardi di persone.

Ecco che quindi i cibi ritenuti “convenzionali” non saranno più sufficienti a sfamare tutta la popolazione mondiale.

Come ovviare a questo problema? Proprio con gli insetti. Non a caso, sia la FAO che il MIT – il Massachussets Institute of Technology – ne stanno promuovendo il consumo.

In alcune zone del mondo – come l’Asia ed il Sud America, gli insetti sono considerati normalissimi cibi da introdurre nell’alimentazione quotidiana, ma questa abitudine in molte zone del globo è considerata ancora peculiare.

Del resto, gli insetti possono assicurarci un normale fabbisogno di proteine, ferro e carboidrati ed inoltre non hanno un forte impatto sull’ambiente.

Gestione cookie