Come+sgonfiarsi+velocemente+in+10+mosse%3A+ecco+il+decalogo+anti+gonfiore
mammeincucinait
/2022/04/11/come-sgonfiarsi-velocemente-decalogo-anti-gonfiore/amp/
News e Curiosità

Come sgonfiarsi velocemente in 10 mosse: ecco il decalogo anti gonfiore

Sgonfiarsi velocemente in vista di una cerimonia o per la prova costume si può: ecco il decalogo con le 10 mosse anti gonfiore. 

Quando arriva la bella stagione torna la voglia di ricominciare a scoprirsi. Si riparte per le prime gite fuori porta, magari al lago o al mare, e anche la voglia di tintarella torna a farsi sentire. In questo periodo poi ripartono anche le cerimonie.

Canva photo

E allora per entrare in quel bel vestitino che tanto ci piace occorre sgonfiarsi un po’. Ma come si può farlo velocemente? Non sempre è così facile avere un addome piatto o riuscire ad asciugare le cosce.

Spesso, infatti, non si tratta di liberarsi dai chili di troppo ma semplicemente di togliere quella sensazione di gonfiore, di eliminare quei fastidiosi gas dentro alla pancia. Scopriamo allora come sgonfiarsi velocemente in 10 mosse grazie a questo decalogo anti gonfiore.

Ecco il decalogo anti gonfiore per sgonfiarsi velocemente

Sono in tante a chiedersi come fare per sgonfiarsi velocemente. A molte capita di non avere veri e propri problemi di peso ma semplicemente di soffrire di un disturbo di gonfiore. La ritenzione idrica poi può investire non solo il ventre ma anche altre parti del corpo come i fianchi, le cosce, il viso (e qui ti abbiamo già dato alcune dritte per sgonfiarlo) ma anche le caviglie o le braccia.

Canva photo

Insomma il gonfiore può investire talvolta proprio tutto il corpo e non sempre solo l’addome. Cosa fare allora? Scopriamo le 10 mosse anti gonfiore tra alimentazione, attività fisica e buone abitudini.

1) Eliminare prodotti industriali e cibi grassi. Come già detto in diverse occasioni è bene togliere dalla tavola tutto ciò che è industriale e addizionati di conservanti e grassi saturi. Qui trovi come sostituirli. Non solo, vanno evitati tutti quei cibi che causano ritenzione idrica e che sono carichi di sodio.

2) Bere acqua. Per eliminare i liquidi in eccesso e depurarsi occorre bere almeno un litro e mezzo o due al giorno. L’acqua aiuta anche a digerire quindi ci eviterà di gonfiarci.

3) Limitare alcune verdure nella dieta. Sembrerà strano ma alcuni tipi di verdure possono causare gonfiore e se sono benefiche per alcuni aspetti possono creare aerofagia dall’altro lato. Tra questi troviamo cipolle e cavoli tra cui broccoli, cavolfiore e così via.

4) Non masticare la gomma americana. Essa provoca infatti aria nell’intestino e automaticamente ci fa aumentare il gonfiore addominale.

5) Bere tisane sgonfia pancia. Le tisane e gli infusi hanno la caratteristica di far sgonfiare l’addome specie se scegliamo quelle al finocchio, zenzero, menta, liquirizia, cardo mariano e così via.

6) Non cenare tardi. Molti hanno l’abitudine di mangiare tardi e poi mettersi subito a letto. In questo modo la digestione ne risentirà e questo ci farà automaticamente aumentare il giro vita creando fastidi e gonfiore addominale. Meglio allora anticipare la cena al massimo alle 8 così da riuscire ad andare a letto quando già abbiamo digerito.

7) Prevedere spuntini durante la giornata. Ci aiutano a non abbuffarci ai pasti, possiamo optare per uno yogurt magro, delle banane o la frutta secca. E possiamo inserirli uno a metà mattina e l’altro a metà pomeriggio.

8) Mangiare lentamente. Se ci abbuffiamo e mastichiamo il cibo velocemente rischiamo di ingurgitare molta aria e allo stesso tempo di rendere anche più difficile la digestione. Cerchiamo allora di fare attenzione a masticare bene il cibo e mangiare lentamente in questo modo eviteremo gas e gonfiori addominali.

9) Non eccedere con i legumi. Meglio evitare, se vogliamo sgonfiarci rapidamente in vista di qualcosa in particolare di consumare troppi legumi. Premesso che sono benefici e vanno comunque consumati meglio però non esagerare se l’obiettivo è sgonfiarci. Inoltre, con questo trucco possiamo renderli più morbidi e digeribili. 

10) Fare movimento. Una vita attiva aiuta a liberarci dal gonfiore. Se anziché piazzarci sul divano dopo mangiato facciamo una passeggiata di sicuro aiuteremo il metabolismo e ci sentiremo subito più leggeri.

Infine, ricordiamo che prima di affidarsi al fai da te se si vuole perdere peso così come sgonfiarsi è sempre bene consultare un nutrizionista che possa consigliarci nel modo migliore possibile.

Cristina Biondi

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago