Quiche di carciofi e formaggio: con questo segreto sarà facilissima!

Se vuoi preparare a casa la quiche di carciofi e formaggio che lasci tutti a bocca aperta, non devi fare altro che conoscere questo segreto. 

La quiche di carciofi e formaggio è tra le torte salate che mette d’accordo tutti. In questa stagione si trovano ancora i carciofi, quindi approfitta e preparala anche tu a cena. Spesso si preferisce optare alla preparazione di questa torta salata quando si desidera servire una cena diversa dalla solita. Vi possiamo dire che questa quiche è perfetta da servire anche come antipasto.

Quiche carciofi e formaggio
(Canva photo)

Però c’è da dire che non tutte le mamme hanno il tempo di dedicarsi alla preparazione di piatti troppo elaborati, anche la quiche lo è. Oggi ti sveleremo la ricetta furba, con qualche segreto riuscirai a servire la quiche in poco tempo e senza troppo sforzo. Non ci credi? Non ti resta che scoprirlo!

Quiche di carciofi e formaggio: la ricetta furba e veloce

La quiche di carciofi è formaggio si può anche preparare per Pasqua o pasquetta se si decide di organizzare una gita fuori porta. In pochi e semplicissimi step si preparerà. Indipendentemente da quando si decide di servire, questa torta salata si prepara in pochissimi minuti e step, ma solo se si conoscerà qulache segreto.

Quiche carciofi e formaggio
(Canva photo)

Non sempre si ha tempo a disposizione soprattutto se si hanno ritmi frenetici, di certo che se si dovesse preparare a casa l’impasto base della quiche, pulire i carciofi e poi cuocere il tutto se ne andrebbe un bel po’ di tempo.

Ecco il segreto, basterà comprare la pasta brisèe già pronta, non solo così si ottimizzeranno i tempi di preparazione dell’impasto. Poi per quanto riguarda i carciofi, invece di comprarli, pulirli e cuocerli, basterà comprare i cuori di carciofo surgelati già puliti, quindi andranno cotti in padella. Solo così la quiche di carciofi e formaggio sarà pronta in pochissimi minuti.

Gli ingredienti per la preparazione della quiche sono pochi basterà la pasta brisèe, i cuori di carciofi surgelati, formaggio cremoso, parmigiano grattugiato, uova, sale e pepe.

Basterà mettere in padella l’olio e un po’ di aglio e si lascia rosolare, poi si aggiungono i cuori di carciofi e condire con sale e pepe e lasciate cuocere per pochissimi minuti. Prendiamo la pasta brisèe srotoliamo e mettiamo in uno stampo tondo, senza rimuovere la carta forno. Bucherellare con i rebbi di una forchetta. Mettiamo in una ciotola il formaggio cremoso, le uova, i carciofi e il parmigiano grattugiato. Mescoliamo per bene e poi trasferiamo sulla pasta brisèe e facciamo cuocere in forno a 180° per 20 minuti, spegniamo e serviamo. 

Quiche carciofi e formaggio
(Adobe stock photo)

Se ti mancano le idee soprattutto a cena, non perderti la raccolta delle frittate economiche. Si preparano senza alcuna difficoltà, non solo ma sono davvero gustose, perfette anche da portare ad una gita fuori porta.

Con gli ingredienti furbi si può preparare la quiche carciofi e formaggio in pochissimo tempo e si porterà a cena un piatto davvero unico e gustoso, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti! In cucina basta un po’ di astuzia e in poco tempo e con gli ingredienti giusti si porta  a tavola un piatto davvero unico.

Gestione cookie