Hai preparato i biscotti in padella, ma sono crudi? Nessuno ti ha detto che certi errori non si devono fare, scopri subito.
I biscotti sono dolcetti che spesso si preparano a casa, basta davvero poco per far felice la propria famiglia. Solitamente si è più propense a preparare che a comprare i biscotti confezionati, perchè comunque si tratta di prodotti industriali.
Il vantaggio di prepararli a casa c’è, non solo si tratta di biscotti che non hanno conservanti, ma si può scegliere quali ingredienti utilizzare! Tutte sanno che i biscotti si preparano partendo solitamente da una base di pasta frolla, ma non tutti, poi si definisce la forma e si prosegue con la cottura in forno. Non è del tutto vero questo, i biscotti si possono anche cuocere in padella.
Una soluzione perfetta quando iniziano ad aumentare le temperature e non si vuole accendere il forno perchè fa troppo caldo. E’ opportuno conoscere gli errori da evitare, perchè potrebbe accadere che dopo al cottura possono risultare crudi i biscotti.
Biscotti in padella crudi: gli errori da evitare
I biscotti sono sempre ben accetti, non solo si possono gustare a colazione, accompagnando con una tazza di latte o tè, ma sono perfetti da gustare così per una pausa pomeridiana. Cuocere i biscotti in padella è una vera e propria innovazione, basterà prestare attenzione per non ritrovarsi con biscotti crudi o bruciati.
Oggi sveliamo gli errori da evitare e solo i biscotti saranno perfetti, fragranti e molto invitanti. La cottura in padella è perfetta non solo quando non si ha voglia di accendere il forno, magari in estate, ma anche che se si sta in vacanza e non si ha a disposizione il forno, ma solo il piano cottura. Concentriamoci quindi sugli errori da evitare e i biscotti saranno perfetti.
Sembrerà banale, ma se si cucinano i biscotti nel modo sbagliato si rischia di servire dei biscotti bruciati o crudi.
Gli errori da evitare sono diversi, sicuramente la preparazione dell’impasto gioca un ruolo importantissimo. Setacciare la farina e lo zucchero a velo in una ciotola e poi aggiungere le uova, il lievito, il burro sciolto e gli aromi richiesti dalla ricetta. Dopo la preparazione sarebbe opportuno far riposare l’impasto avvolgendolo nella pellicola per alimenti per almeno 15 minuti. Omettendo questo step potrebbe mettere a dura prova la preparazione dei biscotti.
Inoltre un altro errore che potrebbe rendere poco perfetti i biscotti cotti in padella è non assottigliare troppo l’impasto o lasciarlo troppo spesso. Nel primo caso i biscotti si bruceranno, nel secondo rimarranno troppo crudi all’interno. Lo spessore consigliato non deve essere di circa mezzo centimetro.
La dimensione dei biscotti deve essere perfetta, se i biscotti avranno forme molto diverse, la cottura non potrà essere omogenea, rischiando di terminare la cottura con biscotti crudi e altri troppo cotti.
Per la cottura non basta che la padella sia antiaderente, ma deve essere capace di contenere tutti i biscotti. Non solo i biscotti non si metteranno in padella direttamente, sarà necessario rivestire il fondo con carta forno. Questa carta non dovrebbe mai mancare, è davvero indispensabile!
Infine l’ultimo errore è mettere i biscotti in padella fredda, sarà necessario riscaldare la padella con il coperchio per un minuto, poi si possono sistemare i biscotti. Sarà necessario distanziarli e lasciar cuocere a fiamma bassa per un massimo di 10 minuti, da un lato, girare e proseguire per altri 10 minuti. I biscotti a cottura ultimata saranno cotti.
Prova anche tu a preparare i biscotti in padella, evitando gli errori sopra elencati!