In cosa sei diversa da tutti gli altri? Ecco il test per scoprirlo

C’è sicuramente un cibo che piace a tutti e che tu detesti: questa tua particolarità rivela moltissimo del tuo carattere!

Quando ci troviamo nelle grandi tavolate, soprattutto durante i pranzi in famiglia, capita sempre che qualcuno ci faccia notare il fatto che solo a noi qualcosa che è stato appena portato in tavola non piace.

test cibo tutti amano
(Mammeincucina)

Da bambini non abbiamo mai avuto molta scelta: con ogni probabilità ci costringevano a mangiare quello che mangiavano gli altri perché “piace a tutti, non può essere così terribile!”.

Da adulti fortunatamente non siamo più costretti a mangiare soltanto quello che dicono gli altri e possiamo contare su una certa libertà di scelta. Questo significa che possiamo fregarcene di quello che piace o non piace alla massa e mangiare solo quello che piace a noi!

Cosa ti rende un adulto “strano” rispetto a tutti gli altri tuoi amici? Fai il test e scopri quale aspetto del tuo carattere è assolutamente diverso dalla massa.

Test del cibo che piace a tutti

Per fare questo semplicissimo test dovrai scegliere la cosa che non mangeresti mai, nemmeno sotto tortura, e che invece la maggior parte delle persone mangerebbe anche tutti i giorni! Leggi il profilo e scopri in cosa ti distingui dagli altri!

test cibo tutti amano
(Mammeincucina)

1 – AVOCADO

L’avocado è uno dei frutti più alla moda del momento. Si può utilizzare per realizzare ricette freschissime e rapide ma anche nutrienti e salutari.

Tra i suoi punti forti ci sono il gusto molto delicato e la sua consistenza morbidissima ma probabilmente è proprio per queste caratteristiche che detesti questo frutto!

Da questo possiamo dedurre che, contrariamente a quello che è comunemente accettato dalla società, non hai molta stima delle persone pacifiche e che vanno d’accordo con tutti. Pensi che siano senza carattere e le trovi poco stimolanti!

2 – SUSHI

Negli ultimi anni si può dire che il sushi è diventato una vera e propria mania per gli italiani. Dal momento che la cucina italiana si caratterizza per porzioni super abbondanti e piatti un po’ disordinati, siamo attratti principalmente dall’ordine e dalla bellezza dei piatti giapponesi.

Oltre alla sua resa estetica, ciò che ha determinato il successo del sushi sono anche i particolari abbinamenti di sapori che troviamo ancora esotici e la perfetta consistenza degli ingredienti, che sono sempre freschissimi.

Se tu sei tra i pochissimi italiani che non sono stati conquistati dal sushi è perché contrariamente alla maggioranza delle persone non ami ciò che sembra perfetto e soprattutto molto ordinato. Le situazioni con troppe regole e le persone troppo inquadrate ti mettono assolutamente a disagio e ti sembra che danneggino la tua stessa libertà.

3 – KEBAB

Da diversi ani il kebab è entrato di diritto tra i cibi di strada più amati del nostro paese. Si tratta di un pasto completo ed estremamente nutriente, formato da carne, verdure e carboidrati.

Saporito, speziatissimo e appagante, conquista soprattutto coloro che hanno sempre molto appetito, che si saziano difficilmente e che non amano i menu troppo raffinati.

Se tu sei tra coloro che non si sono mai fatti conquistare dal fascino esotico e sostanzioso del kebab significa che non ti piacciono le cose (e le persone) “difficili da digerire”.

Preferisci di gran lunga le situazioni ordinate e calme, all’interno delle quali è possibile instaurare con le persone dei rapporti chiari e definiti. Non ti piace andare di fretta, non ti piace rischiare di commettere errori, non ti piacciono le situazioni troppo complesse, difficili da gestire in maniera chiara.

4 – NUTELLA

La Nutella piace a tutti, in ogni parte del mondo, giusto? No, assolutamente no, perché a te, infatti, non piace per niente!

La Nutella é sicuramente il gusto dell’infanzia di più di una generazione di bambini nel mondo. Con la sua dolcezza ha rallegrato milioni di merende, feste di compleanno e colazioni ma sembra che piaccia anche agli adulti di ogni età.

Il motivo per cui non ti piace la Nutella, molto probabilmente, è che la ritieni un cibo da bambini. Troppo dolce e stucchevole, troppo “noiosa” per il tuo palato, non ti ha mai particolarmente conquistata.

Diversamente da quello che pensa la maggior parte delle persone, tu non ci trovi assolutamente niente di interessante o di utile nel “rimanere sempre un po’ bambini”. Oggi i tuoi gusti, esattamente come i tuoi pensieri, si sono evoluti. Ti senti una persona adulta e matura, che si è lasciata alle spalle l’infanzia e che è pronta ad assumersi tutte le proprie responsabilità. La Nutella, insomma, non fa più per te!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta l’archivio di mammeincucina.it cliccando qui!

Gestione cookie