Scopri come rendere la tua maionese ancora più buona grazie all’aggiunta di un ingrediente segreto.
Chi non ama la maionese? Saporita e piacevole da abbinare praticamente ad ogni pietanza salata, è una salsa davvero poliedrica e che piace sempre a tutti. Il suo colore allegro ed il sapore inconfondibile ne fanno infatti il condimento sicuro sul quale puntare per arricchire ogni tipo di piatto. Inoltre, se preparata in casa, la maionese risulta ancor più buona, sana ed in grado di conquistare tutti grazie alle sfumature di gusto che riesce a donare ai vari alimenti.
Si tratta, quindi, di una salsa che è sempre bene saper preparare alla perfezione e per la quale è giusto ricordare che esistono sempre diverse possibilità di miglioramento.
Se, ad esempio, pur amandola si fosse stanchi di proporre sempre la stessa versione, basta fare una piccola aggiunta per realizzare una maionese ancor più saporita e tutta da gustare. Aggiunta che potrebbe renderla persino più sana e tutta da provare. Proprio ciò che ti serve per potersi vantare un po’ con amici e parenti.
Se il tuo sogno è quello di poter gustare ancora meglio la maionese fatta in casa, sappi che esiste un ingrediente speciale che può conferirle un colore più bello. E tutto donandole ancor ancor più sapore.
Si tratta della curcuma, una spezia sempre più usata in cucina e famosa per essere ricca di proprietà benefiche. Proprietà che si andranno ad aggiungere alla maionese rendendola così persino un alimento che vale la pena gustare. Grazie alla presenza dell’olio già presente nella maionese, infatti, la curcuma aumenta la sua biodisponibilità, diventando ancor più preziosa. Un ingrediente che vale davvero la pena provare.
Quanto al come realizzarla. Ci sono due metodi per poterla aggiungere alla nostra maionese. Il primo è quella di inserirla mentre si sta ancora preparando la salsa francese. Basterà infatti aggiungerne la quantità desiderata (meglio iniziare con piccole quantità per poi aumentare di volta in volta) per avere la maionese alla curcuma già pronta.
Se si hanno già delle difficoltà nella preparazione della maionese e si teme di vederla impazzire al primo diversivo, si può anche optare per una via più semplice che è quella di preparare la salsa francese come sempre. In questo caso basterà aggiungere la curcuma in un secondo momento, mescolandola per bene alla maionese.
Qualsiasi opzione si scelga, il risultato sarà quello di una maionese più saporita e ricca di colore. Perfetta per accompagnare le patatine fritte, contorni di vario tipo e per arricchire sandwiches, panini e preparazioni salate che si intende rendere sia più belle che più buone. Proprio ciò che serve per donare ancor più allegria e colore alla propria tavola.
E se ti piace osare, prova ad aggiungere anche del pepe. Forse il sapore finale si allontanerà un po’ da quello della maionese a cui sei abituata. Tu, però, potrai contare su una salsa nuova con la quale stupire i tuoi ospiti. Una maionese che tu stessa amerai provare sulle varie pietanze.
Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…
Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…
Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…
Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…
Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…
Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…