Con il test del cioccolato avrai l’opportunità di scoprire cosa ti dà veramente piacere nella vita. Se pensi di saperlo potresti sorprenderti!
Il cioccolato è da sempre un alimento legato al piacere più che alla necessità di nutrirsi. Rappresenta infatti la golosità per eccellenza, ma ci regala anche una vera iniezione di benessere perché ci aiuta a produrre ossitocina, l’ormone della felicità.
Nel corso della sua lunga e complessa storia gastronomica, l’umanità ha inventato modi sempre nuovi per mangiare il cacao, con cui a un certo punto ha imparato a produrre il cioccolato.
Oggi quindi possiamo consumare questo “alimento degli dei” in molte forme differenti, e il modo in cui lo facciamo rappresenta con grande precisione il modo in cui ricerchiamo e soprattutto viviamo il piacere.
Credi di conoscerti bene da questo punto di vista? Ti invitiamo a fare il test per conoscerti anche meglio!
Test del cioccolato
Per eseguire questo test dovrai semplicemente scegliere tra due modi molto diversi di mangiare il cioccolato. Preferisci consumarlo a scaglie oppure preferisci stuzzicare il palato con dei prelibatissimi cioccolatini e tartufi?
1 – CIOCCOLATO A SCAGLIE
Il cioccolato a scaglie o semplicemente a pezzi è il modo più semplice di mangiare il cioccolato. Si tratta infatti di spezzare e mangiare la classica barretta, cioè il formato con cui il cioccolato viene venduto più spesso.
Il cioccolato venduto in questa forma può esser aromatizzato in molti modi differenti ma mantiene sempre una certa purezza poiché non vengono aggiunti alla barretta altri ingredienti oltre ai semplici aromi.
Se ti piace mangiare scaglie di cioccolato direttamente dalla barretta questo significa che ciò che ti dà vero piacere è ciò che ti accade all’improvviso. Per goderti davvero qualcosa devi improvvisare e non programmare, altrimenti perdi gran parte del gusto di un’esperienza.
Forse qualcuno storcerà il naso per quest’abitudine all’approssimazione, ma ciò che ti piace è l’adrenalina che si scatena nel momento in cui entri in contatto con qualche incognita che potrebbe improvvisamente rimescolare le carte della tua vita.
2 – CIOCCOLATINI E TARTUFI
I cioccolatini sono una raffinatissima forma d’arte pasticciera. Possono racchiudere tantissimi ripieni differenti, quindi possono avere una consistenza più morbida o più dura a seconda degli ingredienti che contengono.
Realizzare un cioccolatino perfetto non è affatto semplice: sono necessarie grandi conoscenze tecniche e massima precisione nell’eseguire correttamente tutti i passaggi. Si tratta quindi di un’operazione che richiede rigore, ordine e precisione.
Se preferisci i cioccolatini al semplice cioccolato ridotto in scaglie significa che sei una persona che ama i piaceri raffinati. Per provare davvero piacere durante un’esperienza devi essere certa che tutto sia sotto controllo: hai bisogno di sapere cosa accadrà, che tutto sia studiato nei minimi particolari e che quello che stai per fare ti lascerà un ricordo unico e originale.
La pianificazione in questo senso è tutto, e senza pianificazione non sei in grado di goderti davvero le cose, perché il timore degli imprevisti non ti permette di rilassare la mente. Hai un po’ di manie di controllo? Forse, ma non ha mai fatto (troppo) male a nessuno!
Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta l’archivio di mammeincucina.it cliccando qui!