Biscotti croccanti e golosi? Si può grazie a questo ingrediente

Realizzare dei biscotti che siano buoni e al contempo croccanti e super golosi è molto più semplice di quanto si pensi. Tutto sta nel conoscere l’ingrediente segreto per prepararli.

Tra i prodotti dolciari più buoni che ci siano, non si possono non menzionare i biscotti. Di vari gusti, fragranti e dolci al punto giusto, rappresentano infatti un vero e proprio comfort food. Uno di quelli adatti a tutte le età e che è sempre in grado di ottenere consensi.

biscotti croccanti
Corn Flakes Cookies, home made biscuits arranged beautifully

I biscotti rappresentano infatti uno dei dolci tipici dell’infanzia. Presenti per la prima colazione e per le merende, fanno spesso parte anche di dolci più sofisticati come i cheesecake o il tiramisù. E tutto accompagnandoci in ogni fase della vita con dolcezza e allegria. Amarli è molto più semplice di quanto si pensi ed è per questo che sempre più persone si dilettano a prepararli a casa. Un modo per crearne di genuini e di perfettamente adatti ai gusti personali.

Ma come fare per ottenerne di sani e super croccanti? Esiste un ingrediente segreto che quasi tutti abbiamo in casa e che può fare davvero la differenza. Il tutto offrendoci il modo di mangiare dei biscotti estremamente golosi ed in grado di conquistare tutti.

Biscotti croccanti? Ecco l’ingrediente segreto che farà la differenza

Se anche tu adori i biscotti e sei solita consumarli a colazione, a merenda ed in qualsiasi momento della giornata, scoprire come realizzarne di croccanti sarà sicuramente un particolare che troverai interessante.

biscotti croccanti
(Adobe Stock photo)

Dopotutto, poter aggiungere qualcosa in più ai biscotti che si preparano sempre è certamente un buon modo per gustarli al meglio, non stancarsi mai e aver sempre qualcosa di nuovo da offrire alle persone che amiamo.

Se sei solita realizzare già dei buoni biscotti, la buona notizia è che ti basterà aggiungere solo un ingrediente che probabilmente hai con te a casa. Si tratta dei cornflakes. Croccanti al punto giusto, se aggiunti esternamente ai biscotti, i cronfakes li rendono infatti estremamente golosi, offrendo un’esperienza di gusto diversa dal solito.

Per realizzarli basta quindi ottenere un impasto morbido e premere i biscotti sui cornflakes (con delicatezza, in modo da non romperli) per arricchirli. Una volta pronti, basterà metterli in forno come sempre (e in base alle indicazioni della propria ricetta), per ottenere dei biscotti visivamente diversi dal solito e decisamente più croccanti.
Ovviamente, si dovrà porre attenzione ai tempi di cottura, in modo da non rischiare di bruciare i fiocchi di mais.

Questa ricetta si rivela molto golosa anche per dei biscotti semplici da realizzare con ingredienti sani. Al mattino, inzupparli nel latte sarà un vero piacere mentre a merenda si potrà godere di qualcosa di estremamente buono da sgranocchiare. Il tutto per una ricetta diversa dal solito e che saprà certamente stupire le persone con le quali deciderai di condividerla.

Inutile dire, che oltre ai cornflakes si può optare anche per cereali d’avena o di soia. Ciò che conta è scegliere sempre quelli dal formato piatto che per via della forma aderiranno meglio all’impasto dei biscotti e risulteranno piacevoli da vedere coprendo la superficie in modo uniforme. Una vera leccornia della quale, come per i biscotti con limone e mandorle, non potrai più fare a meno.

Gestione cookie