Quanto+sei+rivoluzionaria%3F+Scoprilo+con+il+test+della+torta+mimosa
mammeincucinait
/2022/03/08/test-torta-mimosa/amp/
Test

Quanto sei rivoluzionaria? Scoprilo con il test della torta mimosa

Con il test della torta mimosa scopriremo se sei più rivoluzionaria o più tradizionalista. La risposta non è così scontata!

La torta mimosa è il dolce che si prepara tipicamente in occasione della Festa della Donna. Come accade sempre, per tutti i dolci tradizionali, di questo dessert diverse versioni.

(Mammeincucina)

Anche se il gusto è più o meno lo stesso, quello che cambiano sono consistenze e decorazioni. Tutte hanno i propri motivi per preferire l’uno o l’altro, ma di sicuro la scelta è influenzata dal carattere di ognuna di noi e da vari aspetti della nostra personalità.

Dal momento che è dalle piccole scelte quotidiane che si può comprendere il vero carattere di una persona, cercheremo di capire proprio da questa scelta qual è il tuo temperamento.

Sei una persona focosa, sempre pronta a buttare tutto all’aria, oppure sei una persona affidabile e seria, sulla quale si può sempre contare?

Test della torta mimosa

Per eseguire questo test immagina di trovarti in una pasticceria che espone dolci di ogni tipo. Sei entrata per comprare un dolce da dividere con le tue amiche in occasione della Festa della Donna: è arrivato il momento di fare la tua scelta. Quale acquisterai?

(Mammeincucina)

1 – TORTA MIMOSA

La torta mimosa è la forma più classica in cui si presenta di solito il dolce per la Festa della Donna. Bello da vedere e soprattutto da mangiare, si caratterizza per la superficie ricoperta da dadini di Pan di Spagna, che fanno assomigliare la superficie del dolce a fiore di mimosa.

Se hai scelto la forma tradizionale della torta mimosa significa che sei una persona che ama i cambiamenti, a patto però che non siano troppo sconvolgenti.

A tuo modo di vedere le cose si cambiano un passo alla volta, senza voler necessariamente fare tutto insieme. In questo modo si otterranno risultati più profondi ma anche più duraturi  nel tempo, poiché le persone avranno avuto modo di abituarsi gradualmente alle novità.

Le persone ti reputano una persona responsabile e costante, degna della più grande fiducia soprattutto in occasioni importanti.

Ti è venuta voglia di torta mimosa? Se non vuoi acquistarla in pasticceria abbiamo la ricetta perfetta per te! 

2 – ROTOLO MIMOSA

Il rotolo mimosa è un classico rotolo di pasta biscotto, morbidissimo e bellissimo da vedere. Anche se, come la più classica torta, può essere decorato con piccoli pezzi di Pan di Spagna sulla superficie, spesso viene semplicemente glassato e decorato con fiori eduli e altre decorazioni.

Se hai scelto il rotolo mimosa (ed ecco la ricetta!) significa che la tradizione, in tutte le sue forme, di sta stretta. 

Una delle frasi che ti fa letteralmente saltare la mosca al naso è “si è sempre fatto così!”. A tuo  modo di vedere se una cosa si fa in una certa maniera da troppo tempo probabilmente è venuto il momento di innovare!

Sei una persona idealista ed entusiasta, preferisci le cose originali, nuove e inaspettate. Adori lanciarti all’avventura, esplorare nuove possibilità e fare nuove esperienze. Le persone ti vedono come un fuoco d’artificio: bellissimo quando lo si lascia libero di esprimersi pienamente ma, allo stesso tempo, pericoloso da manipolare perché potrebbe scoppiare da un momento all’altro!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta l’archivio di mammeincucina.it cliccando qui!

Olga Luce

Recent Posts

Se vuoi cucinare il polpo, devi assolutamente conoscere questi trucchi: così non sbaglierai più

Se volete cucinare il polpo, ma non sapete come farlo, questi trucchi li dovete assolutamente…

1 mese ago

Mia nonna diceva sempre: ‘Metti un’arancia nell’armadio’ e aveva ragione: ho risolto un grave problema

Quando apri il tuo armadio, o quello di un tuo caro e senti il profumo…

1 mese ago

Muffin facili da preparare: pochi ingredienti e risultato assicurato, sono buonissimi

Un dolce perfetto in qualsiasi momento della giornata, perfetto anche per la scuola o il…

1 mese ago

Oliera, occhio a come la lavi o rischi di rovinarla: questo trucco mia nonna lo usa sempre e viene perfetta

Come pulire correttamente l'oliera di casa? Attenzione perché si rischia di rovinarla: segui solo questo…

1 mese ago

Hamburger morbido e succulento: gli chef usano il trucco geniale che nessuno conosce

Come avere degli hamburger davvero super? Con il trucco degli chef, semplice e al tempo…

1 mese ago

Risotto alla pizzaiola, occhio a questo gesto: è il segreto per un primo piatto da leccarsi i baffi

Il risotto alla pizzaiola è un piatto da leccarsi i baffi ma per la sua…

1 mese ago