Sei una persona che si vendica subito o che porta rancore a lungo?

Si dice che la vendetta è un piatto che va mangiato freddo, ma non tutti amano aspettare. Tu sei una persona impulsiva o tendi a progettare la tua vendetta nei minimi particolari? 

In linea generale il concetto di vendetta non è un concetto positivo. Spesso infatti chi progetta la propria vendetta è visto come una persona rancorosa e malvagia.

test insalata
(Mammeincucina)

Provare un desiderio di vendetta però è perfettamente normale, soprattutto quando si subisce un torto. Questo significa che sono moltissime le persone che vorrebbero vendicarsi di qualcuno ma spesso tentiamo in ogni modo di tenere a bada questi sentimenti percepiti come negativi.

Alcuni di noi però non si lasciano passare la cosiddetta “mosca al naso”. Al contrario, non hanno alcun problema a manifestare la propria rabbia.

Tu come gestisci il desiderio di vendetta? Ti vendichi subito perché altrimenti poi te ne dimentichi oppure sei disposto ad aspettare a lungo pur di avere la tua vendetta?

Test della vendetta

Per eseguire questo test dovrai semplicemente scegliere il condimento che preferisci per insaporire l’insalata. Anche se ti sembra un dettaglio di scarsissimo valore si tratta di una preferenza fondamentale per capire gli aspetti più nascosti della tua personalità.

test insalata
(Mammeincucina)

1 – LIMONE

Il limone è un frutto da utilizzare fresco. Più fresco è il limone più morbida sarà la sua polpa e, di conseguenza, più succo riusciremo a ottenere da un singolo frutto.

Il sapore del limone è fresco e leggero, così come il suo profumo delicato e frizzante al tempo stesso.

Se hai scelto il limone perché adori il suo gusto fresco e leggero significa che sei una persona molto impulsiva, che fa quello che vuole e prende quello che desidera non appena ne ha la possibilità.

Questo significa che agisci sulla base dei tuoi pensieri del momento e nella maggior parte dei casi tali pensieri tendono a sparire rapidamente dalla tua testa poco tempo dopo essere stati formulati. Se qualcuno ti ha fatto un torto, quindi, cerchi sempre di rispondere per le rime nel più breve tempo possibile.

2 – L’ACETO

L’aceto è un prodotto della fermentazione del vino. Significa che, per ottenerlo, è necessario un lungo e specifico processo di preparazione che necessita di tempo, conoscenze tecniche e pratiche.

Il suo sapore è estremamente intenso e aromatico. Esattamente come accade per il vino, più un aceto è vecchio più complesso e consistente è il suo sapore.

Se hai eletto l’aceto a tuo condimento preferito significa che sei una persona che conosce l’importanza dell’attesa. Sai che per conseguire risultati importanti occorre attendere a lungo e portare molta pazienza: la cosa non ti spaventa, al contrario!

Sei una persona estremamente seria, in grado di impegnarsi a lungo e con tutte le sue forze per ottenere un determinato obiettivo. La possibilità di dover attendere molto tempo prima di raccogliere i frutti del tuo lavoro non ti spaventa. Attendere a lungo è solo un piccolo prezzo da pagare per ottenere la soddisfazione che meriti.

Per questo motivo sei una persona estremamente calcolatrice, in grado anche di progettare piani molto articolati, sia per ottenere i propri scopi sia per mettere a segno una vendetta memorabile.

Dimentichi mai un torto subito? Assolutamente no, e non tendi nemmeno a perdonare facilmente. Sei una persona in grado di portare rancore per anni e anni!

Vuoi provare tantissimi altri Test della Personalità? Consulta l’archivio di mammeincucina.it cliccando qui!

Gestione cookie