Cotoletta di pollo più morbida? Basterà aggiungere questo ingrediente

Come si può preparare la cotoletta di pollo più morbida a casa e far felice tutti, soprattutto i piccoli di casa? Ecco l’ingrediente segreto da aggiungere!

La cotoletta di petto di pollo è tra i secondi piatti sempre graditi, che mette sempre d’accordo tutti a tavola, soprattutto se si accompagna con delle patatine fritte o al forno! Si tratta di un secondo gustoso e croccante, a cui nessuno sa rinunciare!

Cotoletta di pollo più morbida
(Canva photo)

Solitamente il petto di pollo si utilizza per preparare piatti semplici, non solo, anche più complessi. Oggi vogliamo lasciarvi un piccolissimo trucco. Nessuno vi ha mai detto fino ad ora che l’aggiunta di un semplicissimo ingrediente possa rendere molto più gustoso e soprattutto morbida la cotoletta di pollo. Siete pronte a scoprire l’ingrediente segreto?

Cotoletta di pollo più morbida? Ecco l’ingrediente da aggiungere

E’ capitato a tutte di preparare una cotoletta di pollo, ma non sempre il risultato è perfetto, si allontana talvolta dalle aspettative. Magari vi rendete conto che non si taglia facilmente. Non appena l’assaggiate vi rendete conto che la cotoletta è troppo dura o secca! Sicuramente vi siete chieste cosa ho sbagliato? Ho scelto del pollo di qualità di scadente, oppure ho sbagliato cottura?

Cotoletta di pollo più morbida
(Canva photo)

Noi vi diciamo che semplicemente avete omesso un ingrediente che vi ha fatto preparare una cotoletta dura. Siete pronte a scoprire quale ingrediente segreto da aggiungere al petto di pollo?

Quando si prepara la cotoletta di pollo, gli ingredienti necessari alla preparazione sono: uova, pan grattato, un pò di farina, sale e un pò di formaggio grattugiato. Solitamente si mette in un piatto il pangrattato con il parmigiano grattugiato e si mescola per bene. In una ciotola si mettono le uova e il sale e si sbatte energicamente.

Per la preparazione delle cotolette si passano prima le fette di petto di pollo nella farina, che dovrà aderire bene e poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato. Solo adesso potete cuocere sia in padella con olio o nel forno.

L’ingrediente segreto è il latte, sembrerà strano, ma è così, rende più morbide le cotolette anche quelle che si cucinano i forno! Sarà necessario procedere così, basterà mettere le fette di petto di pollo in una ciotola, versare del latte a cui aggiungere il sale, il pepe nero e la scorza di limone. Coprire poi la ciotola con la pellicola trasparente e lasciare in frigo per almeno un’ora.

Solo dopo il tempo trascorso si possono impanare le cotolette di pollo anche senza utilizzare l’uovo. Facciamo aderire bene il pan grattato e procedete con la cottura in padella o al forno. Solo lasciando marinare il petto di pollo nel latte si servirà la cotoletta di pollo più morbida! Provate una versione diversa della cotoletta, leggera e senza frittura!

Ora tocca a voi!

Gestione cookie