Manila Nazzaro, oltre ad essere una brava conduttrice, è anche un’eccellente cuoca. I suoi biscotti hanno mandato in tilt il web.
Manila Nazzaro è senza dubbio una delle protagoniste indiscusse della sesta edizione del Grande Fratello Vip , che vede al timone del programma per il terzo anno consecutivo Alfonso Signorini. L’ex Miss Italia, oltre ad essere apprezzata per la sua straordinaria professionalità, è nota ai telespettatori per le sue doti culinarie. Tant’è che nella casa più spiata d’Italia è solita preparare gustosi manicaretti per tutti i suoi compagni di viaggio, che sembrano apprezzare e non poco i piatti da lei ideati.
Prima del suo ingresso nel reality show di canale 5, la Nazzaro è stata ospite di Flora Canto nella trasmissione Fatto da mamma e papà, dove ha deciso di rivelare per la prima volta al grande pubblico che la segue la gustosissima ricetta dei biscotti che è solita preparare per i suoi due figli. Una ricetta davvero facile e veloce, ma al tempo stesso molto golosa e da grandi soddisfazioni. Ideale per la colazione e la merenda dei più piccoli, ma anche per levare un piccolo sfizio e voglia di dolce ai più grandi.
La ricetta dei biscotti di Manila Nazzaro vi conquisterà in un solo morso! Siete pronti a prepararli?
La ricetta dei biscotti di Manila Nazzaro
I biscotti di Manila Nazzaro, come abbiamo avuto modo di potervi anticipare, sono davvero facili e veloci però vi avvisiamo: uno tira l’altro e sarà davvero difficile resistere a questa bontà, ma scopriamo insieme in che modo è possibile prepararli e che cosa vi occorre per poterli ricreare al casa nel migliore dei modi.
Ingredienti:
- 300 grammi di farina
- 1 uovo intero
- 2 tuorli
- 150 grammi di zucchero semolato
- 100 grammi di cioccolato fondente
- 100 grammi di cioccolato bianco
- 1 mela
- sale
- limone
- granella di pistacchi
Preparazione:
- Per prima cosa bisogna preparare la pasta frolla. Unite in una ciotola, o in un robot da cucina, farina, zucchero, uova, scorza di limone grattugiato, un pizzico di sale ed iniziate a lavorare creando un impasto liscio ed omogeneo.
- Dopo aver ottenuto la pasta frolla, lasciate che riposi in frigo per circa un’ora in modo tale che diventi bella compatta.
- Ad una parte dell’impasto, se volete, potete unire la mela grattugiata in modo tale da poter dare maggiore sapore al tutto.
- Dopo che avrà riposato per il tempo necessario, stendete l’impasto sul tavolo da lavoro, leggermente infarinato, e stendetelo con il mattarello.
- Scegliete le formine che più preferite ed iniziate a ritagliare i biscotti.
- Dopo aver ricavato i biscotti, infornateli per 15 minuti a 160 gradi.
- Dopo averli sfornati, immergeteli nel cioccolato fuso e aggiungete della granella di pistacchi per decorare.
Consiglio bonus: per fare biscotti molto friabili non commettere questi errori, trovate tutto nel link di suggerimento.