Carmen Russo, reduce dalla sua esperienza al Grande Fratello Vip, è pronta a svelare i segreti dei suoi tortellini: buonissimi!
Carmen Russo, oltre ad essere una showgirl di successo, simbolo degli anni 80 del piccolo schermo degli italiani, è reduce dall’esperienza alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, che ha visto per il terzo anno consecutivo Alfonso Signorini nel ruolo di padrone di casa.
La showgirl, non è di certo un mistero, oltre ad essere nota per le sue doti legate al mondo della danza, è famosa anche per essere una bravissima cuoca. I suoi tortellini sono leggendari da quanto sono buoni e in più di un’occasione i suoi fedeli sostenitori erano curiosi di sapere la ricetta, visto la fama che li precede. Carmen, qualche tempo fa, ha preso parte a I menù di Benedetta, lo show coking di Benedetta Parodi, ed ha preparato proprio il piatto per cui è nota.
Noi lo abbiamo scovato per voi e siamo pronti a svelarvi il suo segreto per i tortellini fatti in casa perfetti!
La ricetta dei tortellini di Carmen Russo
Carmen Russo durante il corso delle due volte che ha preso parte al Grande Fratello Vip ha preparato tantissime volte i suoi tortellini e per questo nel suo fedele pubblico è nata una certa curiosità nel volerli provare, cercando in lungo e in largo la ricetta della propria beniamina. Risalendo a questa vecchia ospitata su La7, siamo riusciti a recuperarne la ricetta. Così da oggi questo piatto non avrà più segreti e potrete prepararli da voi, in casa, e fare un figurone con tutti i vostri ospiti e per la persona del vostro cuore. Siete pronti e prepararli?
Ingredienti:
- 250 grammi di farina
- 2 uova
- 50 grammi di carne di maiale macinata magra
- 50 grammi di macinato di vitello
- prosciutto crudo
- mortadella
- noce moscata
- sale
- parmigiano reggiano grattugiato
- brodo
Preparazione:
- Disponete la farina al centro del piano da lavoro e creando la classica fontana, posizionate al suo intorno l’uovo e il sale.
- Mescolate le uova con una forchetta ed iniziate ad impastare il composto fino ad ottenere un panetto.
- Fate riposare il panetto e nel frattempo, utilizzando un robot da cucina, tritate le carni unite alle spezie e al condimento.
- Stendete l’impasto, attraverso l’aiuto di un mattarello e stendetelo in maniera sottili.
- Ricavate dei quadrati e posizionate al proprio interno il ripieno formato dalla carne trita
- Richiudeteli e lasciateli cuocere nel brodo di carne fino a cottura.
Questa è la ricetta dei tortellini di Carmen Russo e se non sapete come preparare un buon brodo di carne, vi sveliamo tutti i segreti per un preparato perfetto per farlo a regola d’arte e ricco di gusto!